Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit Wixxl 86 - Si Blocca Alla Penultima Centrifuga


angy2006

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho la stessa lavatrice "WIXXL 86" e sta avendo lo ..
Avete qualche soluzione in merito?

Grazie anticipato.

Modificato: da Livio Migliaresi
inserito link
Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

Accodarsi ad altr discussioni non è consigliato da regolamento;separato il tuo messaggio conservando il link della primitiva discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ad aggiornare il post con una bella notizia.

Viste le vostre passate esperienze infauste riguardo i tentativi sulle schede elettroniche, mi sono orientato verso il circuito di ingresso acqua smontando letteralmente tutto il circuito di carico acqua.

Quindi partendo dall'ingresso dove si trovano le due elettrovalvole ed a seguire tutta la vaschetta porta sapone e ammorbidente.

Vista la presenza di calcare ho eseguito una pulizia accurata di tutti i pezzi, particolare attenzione al coperchio superiore della vaschetta che è anche la parte di distribuzione dell'acqua verso i differenti scomparti, non è stato molto semplice in quanto il pezzo e pressofuso dalla fabbrica e quindi la pulizia è stata fatta con anticalcare lasciandolo agire per sei ore e poi conseguente lavaggio a pressione con acqua ed aria tramite l'utilizzo di un compressore, pulizia accurata dei fori di fuoriuscita dell'acqua ad uno ad uno, pulizia del filtro d'ingresso e prova a banco delle elettrovalvole, in fase di apertura le ho spruzzate con aria ed acqua a pressione.

Rimontato il tutto e magicamente il problema non si è più presentato, ad oggi è una settimana che sta lavorando egregiamente.

Ho atteso un po di tempo per aggiornare il post per la dovuta scaramanzia.. :worthy: :worthy:

Quindi con una spesa di Euro 0,00 e tanta felicità di mia moglie posso dire di aver risolto il problema.

Sperando che tutto ciò possa essere utile ad altri utenti afflitti dallo stesso problema.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...