Federico Reba Inserito: 21 maggio 2015 Segnala Inserito: 21 maggio 2015 Sono in crisi! Ho un ingresso analogico (0-10V tramite potenziometro) collegato ad AI1. Il programma legge AI1 e lo trasferisce ad AQ1 (uscita analogica). Io vorrei che questa lettura/trasferimento avvenisse a comando, ad esempio quando chiudo un determinato ingresso. Come posso fare? Grazie
roberto8303 Inserita: 21 maggio 2015 Segnala Inserita: 21 maggio 2015 devi "appoggiare" il dato che leggi in ingresso in una area di memoria, poi al comando trasferisci quello che hai memorizzato nella memoria all uscita aq1
carlodi Inserita: 22 maggio 2015 Segnala Inserita: 22 maggio 2015 Prova cosi, dovrebbe funzionare. SPosti il valore AI1 in un amplificatore analigico, senza variarne i parametri se ne hai la necessita'. Poi utilizzi un multiplexer analogico per spostare il valore del segnale solamente quando gli dai tu il comando con un input digitale. Ciao
Federico Reba Inserita: 23 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2015 carlodi grazie, ho provato è funziona! roberto8303 non riesco a trovare il comando nel Logo! per "appoggiare il dato in una area di memoria".
Messaggi consigliati