Vai al contenuto
PLC Forum

Automatismo Cancello Con Came Za3

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho un problema nella regolazione della coppia dei due motori,finora non ho mai avuto problemi la coppia era selezionata nella posizione 3, e funzionava perfettamente , adesso ho la coppia max anche se vado a variare la posizione su trafo per ovviare al problema ho sostituito il trafo ma non è cambiato nulla ho sempre la coppia max, in tutte le configurazioni.

ringrazio tutti anticipatamente per il supporto

Inserita:

Può essere che hai un corto da qualche parte sulla scheda, credo che per verificarlo si possa staccare il fasto della forza se il cancello funziona lo stesso e con il max della forza il corto c'è, non è un corto vero e proprio ma L2 entra diretta da qualche parte, bye

Inserita:

Grazie per la cortese risposta proverò a staccare il faston della selezione coppia del trafo per meglio individuare ma non capisco cosa intendi per corto, e L2 che entra diretta

1000 grazie

Lino

Inserita:

prova con uno spray pulisci contatti, e spruzzalo sul selettore

della forza, poi lo sposti parecchie volte da 1 a 5 e viceversa.lo pulisci bene,

fallo senza tensione perché lo spray può essere infiammabile,

aspetta che si asciughi e poi ridai tensione, e lo riparti sul 3 e collaudi il tutto.

è un tentativo, visto che hai già cambiato il trafo senza risultati.

Inserita:

grazie per la risposta ma la scheda ZA3 non ha il selettore per modificare la coppia devo spostare un filo nella posizione direttamente su trafo da 1 a 4

grazie

Lino