Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsante Apertura

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno forum, sembrera una domanda stupida ( probabile ) volevo fare un'apertura manuale della basculante direttamnete dal box adesso uso con i telecomandi.

ma quale bottone devo usare ho provato con uno semplice x la luce ma non funziona !!!! premetto ho seguito la guida in dotazione il tutto e della HORMANN.

Vi ringrazio in anticipo

Inserita:

quelli della luce generalmente sono interruttori, a te servirebbe un pulsante.. e comunque la prova di funzionamento la puoi fare anche senza, basta unire i fili.. ma che sian quelli giusti però :D

Inserita:

indica il modello della motorizzazione del garage

Inserita:

allora se non sbaglio Promatic della hormann

Inserita:

Devi collegare il pulsante tra il morsetto 21a e 20 come sull'immagine 12 del manuale

Inserita:

ok tutto funzionante grazie come sempre

Inserita:

continuo qui in questo post tanto la domanda e simile, volevo fare lo stesso con il cancello !!! cioè volevo mettere un pulsante che mi apriva il cancello direttamente dal box . Però qui siamo propio a terra so che e di un motore della marca Genius il modello non lo so.

Dite che posso farcela ? troppo complicato!!! portare i fili dalla scheda in box non ci sono problemi ma dopo dove li attacco? se volete faccio una foto alla scheda del kit del battente .

ho solo un libretto dove cè scritto GENIUS brain 17 quick guide grazie forum

Maurizio Colombi
Inserita:

Se ho trovato la scheda giusta (controlla anche sul tuo manuale) sembra che i contatti che fanno aprire l'automazione sono:

9 - 16 per aprire completamente il cancello,

10 - 16 per aprire una sola anta del cancello.

4fa89c3e83f8654baf196e7d9a9717c0.jpg

Inserita: (modificato)

ohhh fantastico grazie mille speriamo di non far saltare tutto, allora posso collegare il solito bottone che da l'impulso giusto?

Modificato: da Alessandro69
Maurizio Colombi
Inserita:

Pulsante! Si chiama pulsante. :whistling:

Inserita:

:whistling: :whistling: :whistling: :whistling: questa e la scheda d86c7769d0655cc07dd150ff38840fcd.jpg

Inserita:

ok per la cronaca funziona tutto grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

ok per la cronaca funziona tutto grazie

Bene! :thumb_yello: