Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina Apricancelli A 400 Della Nice


piumini1

Messaggi consigliati

Ho avuto dei problemi con questo cancello

trovato fusibile saltato nella centralina

sostituito e controllato il campo esterno , foto cellule comandi . chiavetta ecc

il problema del fusibile era dovuto al basso isolamento quasi in cc del 24 volt sia sulle foto cellule e sulla chiavetta

ora la centralina che ho portato sul banco sembrerebbe che funzioni , volevo sapere se i con motori scollegati è possibile provare la centralina ?

grazie

Giuseppe Sacconi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao piumini1,

si certo che puoi provare la centralina a vuoto, al limite collega delle semplici lampadine al posto dei motori così puoi controllare l'effettivo funzionamento delle manovre senza dover misurare ogni volta con il tester.

Ricordati di ponticellare le varie sicurezze, ALT (morsetto 19), FOTO (morsetto 20), FOTO1 (morsetto 21), e AUX (morsetto 23 se è programmato come FOTO 2), tutti con il morsetto 17 (che è il comune ingressi).

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho fotto cosi i tre led son accesi e il led di controllo lampeggia a circa un secondo

quando vado con il comando mi attacca il primo rele per qulche secondo e poi si stacca e no fa più niente

non so dove mettere le mani nonostante o una discreta esperienza su centraline varie

comunque grazie della risposta

giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto telefonando al servizio assistenza nice . le fotocellule non vanno escluse ponticellando il comune n.17 con 20 e 21 bensì il n 13 con il 20 e 21

ora la centralina funziona, in seguito controllerò le fotocellule

saluti

giu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...