Vai al contenuto
PLC Forum


Hoover Sensory Non Si Accende


ziosam31

Messaggi consigliati

Buongiorno,

da ieri l'aspirapolvere ha smesso di funzionare e volevo capire se è un problema che posso risolvere o meno prima di procedere ad un nuovo acquisto.

Si tratta sicuramente di un problema elettrico ed ho già fatto alcune verifiche alla parte di alimentazione: ho smontato completamente l'avvolgicavo e con il cercafase ho constatato che l'alimentazione arriva correttamente alla scheda, qui mi fermo in quanto entro in un terreno che non conosco.

In allegato pubblico le immagini della scheda.

Qualche consiglio?

post-208044-0-01321300-1432450862_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo staccare i file blu e nero in uscita dalla scheda e attaccarli alla rete elettrica?

Devo fare attenzione alla fase oppure è ininfluente?

Scusami per la banalità delle domande, ma sul campo elettrico non sono esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi staccare i due fili che vanno al motore dalla scheda e poi attaccarli, il verso non è importante.

Se così parte è la scheda, altrimenti il problema è altrove (forse le spazzole sono finite)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce la faccio con un cercafase?

Non ho il tester

Devo eseguire un trapianto di polmone, non ho il bisturi... ce la faccio con la mannaia che uso per disossare i maiali?

Devo sfidare Capirossi al Mugello, ma non ho la moto... posso usare l'auto?

Se si vuole fare una certa cosa occorrono certi strumenti, e la riparazione degli elettrodomestici non fa eccezione.

Ma se installassi un interruttore a parte e gli facessi saltare la scheda?

Non ho capito perché bisogna cercare di scavalcare il problema invece di risolverlo

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione, ma questo è quanto ho a disposizione.

Inoltre, se avevo il tester, molto probabilmente non stavo nemmeno a mettere questo post.

Grazie comunque

Modificato: da ziosam31