Vai al contenuto
PLC Forum


Antenna 4G - Lte Da Installare Sul Tetto Di Casa


JR1987

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti... nella speranza ormai appassita di poter usare l'adsl in maniera adeguata ... stavo pensando visto che diversi operatori offrono anche 20 giga ad un prezzo contenuto su 4g se era possibile installare sul tetto un antenna che mi permetta di avere un segnale abbastanza stabile per poter aggangiare il 4g (presente per come indicano nel mio comune sui principali siti di telefonia... ma che tuttavia con il cellulare riesco a prenderlo solo lievemente salendo sull'ultimo piano di casa)

Vi domando se esistono già degli strumenti user friendly da potersi installare da soli, se qualcuno l'ha già fatto oppure se è una cosa non possibile o se ci sono limitazioni "legali" o quant'altro...

insomma visto che non saprei nemmeno da dove iniziare se mi potreste illuminare un pò su come procedere...

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Se sei sicuro che nella zona c'è il segnale LTE , non devi fare altro che trovare su qualche sito o ,se c'è nella zona ,un rivenditore elettronico ,un'antenna o ripetitore Lte .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Domenico per la celere risposta!

Sì nella mia zona c'è il 4g/lte però con il cellulare non prende un gran che ... solo 2 tacche ... con l'antenna/ripetitore si dovrebbe riuscire a prendere più segnale?

Se non violo il regolamento o se è permesso domandarlo mi sapresti indicare qualche link online di qualche antenna?

GRAZIE Mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Sicuramente con un antenna esterna o addirittura con un ripetitore si prende più segnale .

Non posso suggerirti marche o link perchè non ne conosco .Penso che facendo una ricerca in internet non dovrebbe essere difficile trovarli .

Mi sembra di aver letto qualcosa anche su questo forum ,ma ora non ricordo ,

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...