Vai al contenuto
PLC Forum


Asus Vw222U


mistervolt

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, mi si è guastato il monitor in titolo. Quando lo alimento parte, il led rimane blu ma lo schermo e spento con segnale presente (le lampade provano ad accendersi ma poi si spengono. Se stacco la spina e poi la riattacco si accende il led blu per 2 secondi ma poi si spegne e va in protezione e devo lasciarlo staccato qualche secondo per riprovare. Io credo che vada in protezione a causa dell' inverter. Secondo voi il guasto è da inputare ai trasformatori dell'inverter (anche perchè ho provato a rifare le saldature e a scaldare gli elettrolitici ma senza successo) ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

penso più a lampade esauste.Prova ad escludere temporaneamente la protezione (vedi in didattica TV la procedura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda Riccardo, ma se va in protezione l'inverter va in protezione tutto l'alimentatore come succede a me o solo la sezione inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vorrei provare ad escludere la protezione dell' inverter per fare una prova ma non riesco a leggere la sigla sull'integrato e non riesco a reperire lo schema elettrico del monitor...

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora ho rimediato il pannello di un'altro monitor da 17 pollici, ho collegato le lampade al posto di quelle sue e funzionano. Sostituendo una a una le lampade invece va in protezione ( tipo 3 pannello 17 e una pannello 22), quindi suppongo che siano le lampade a meno che un' inverter anche guasto riesce ad accendere lampade di minor potenza ( 17 vs 22 pollici). Per quanto riguarda lo spegnimento dell'alimentatore era il pulsante stand-by incastrato de dava comando fasullo. Domanda: qualora volessi sostituire le lampade con i led, per escludere l'inverter basta togliere il picofusibile da 5 A ?

Modificato: da mistervolt
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...