Vai al contenuto
PLC Forum


Bticino Magic 5055/1 Doppio Pulsante


Messaggi consigliati

Non trovo una scheda tecnica o una foto con i contatti posteriori del doppio pulsante 1P (NO) + 1P (NO) - 10A 250 Va.c. (con incisione di frecce direzionali) della BTicino serie Magic: suggerimenti?

bticino_magic_5005l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Beh...... non credo che si tratti di un componente estremamente complicato, alla fine dei conti sono due pulsanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

sono 4 connessioni posteriori?

Appunto, un doppio pulsante.

Se pigi un pulsante, si chiuderà il contatto che fa capo ad una coppia di morsetti, se pigi l'altro pulsante, si chiuderà il contatto che fa capo all'altra copia di morsetti.

Si utilizza di solito per comandare i motori che alzano ed abbassano tapparelle, serrande, tende da sole......

Si può anche utilizzare per pilotare dei comandi a relé quando si vogliono raddoppiare i posti e ci si trova in mancanza di spazio.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

( Costa un botto ) e funziona molto peggio . io ho deciso di non montarla più , Hanno apportato modifiche peggiorative ai frutti tipo pulsanti ecc.( pulsanti che restavano bloccati ).il tutto quando era cosi semplice e funzionava benissimo . Vai a capire certe aziende .

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimar 8000 pure lei in fase di esaurimento...secondo me non è il caso di insistere con le serie civili ultraquarantennali, piuttosto una stanza alla volta si cambia il tutto e si passa ad una serie attuale della quale si trovano tutti i frutti e tutte le soluzioni più attuali. Esempio, Vimar Plana, dai costi contenuti e di ottima qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno jimmy63, la plana della vimar è eccezionale oltre al costo contenuto, ciao vinlo mi sembra strano che la magic sia ancora in produzione, come dicevo anche la prima serie della living non si trovano più ricambi ma solo di concorenza, ma visto che è stata una serie super può essere che qualcuno la produca ancora, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967

Maurizio, ad esempio il doppio pulsante magic interbloccato non è piu' in produzione (catalogo 2015)....

Come pure non sono piu' in produzione le placche light.

La nuova serie, oltre ad avere un'estetica diversa, sono leggermente piu' grnadi e non vanno piu' bene sulle scatole portafrutto esterne universali (ad esempio quelle della legrand) perchè la nuova placca "sborda" dalla custodia.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe! che sia ancora i catalogo posso capirlo ma che ci sia mercato non ci credo, almeno dalle mie parti si fa una fatica bestia a sostituire qualche presa o interruttore dalla magic alla living clasic alla vimar 7000 e 8000 e già qualcuno non vuol più tenere nemmeno la più bella delle serie vimar l'idea solo perché la ritengono vecchia, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ripeterò: perchè accanirsi con riesumazioni di cimeli d'epoca, quando ci sono in giro serie civili di ottima fattura con un ventaglio di applicazioni completo? Se la nostra auto diventa vecchia non badiamo a spese per sostituirla con una di nuova e piena di accessori, spendendo decine di migliaia di €, non andiamo in cerca dei ricambi a vita.......per la sicurezza e il design dell'impianto elettrico invece ci fa schifo spendere poche centinaia di €...

Aneddoto: a volte succede che per riparazioni su cancelli automatici chiedo al proprietario un radiocomando per verificare la ricevente...ebbene il più delle volte hanno pezzi di rottame che definirli radiocomandi è un eufemismo, rattoppati e senza pila (costo medio 20-25€)...poi però hanno macchinoni da 50K €....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho trovato il doppio pulsante BTicino Magic in un noto supermercato: il costo era più alto rispetto ai doppi pulsanti di altre serie BTicino e Vimar.

L'ho preso per evitare di cambiare anche il resto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...