Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova Lavatrice 7Kg Budget Medio


Matteo Venanzi

Messaggi consigliati

Matteo Venanzi

buongiorno! sono capitato su questo forum perchè devo comprare una lavatrice (ma anche un forno e un frigo...) e mi pare l'unico dove ho letto consigli oggettivi!

il budget è di soli 400 euro perchè tra cucina e tutti gli elettrodomestici sono troppo appiccato, cosa posso comprare?

mi serve 7kg, 1200rpm, carica frontale (chiaramente non decido io...ma la moglie che pensate?!), deve stare in cantina non riscaldata, non all'aria aperta ma comunque è fredda, l'acqua è molto calcarea da queste parti (stavo quasi pensando ad un addolcitore per preservare meglio gli elettrodomestici, la lavastoviglie bosch che già ho ha un sistema di regolazione dell'acqua e lo tengo al massimo per stare più tranquillo)

avevo visto questa Samsung WF70F5E2W2W e mi sembra buona, parlano molto bene di questo lavaggio con le bolle e potrei aggirare il problema germi dovuto all'acqua fredda magari aggiungendo un po' di Napisan ad ogni lavaggio, la serpentina ricoperta in ceramica la rende più resistente al calcare e le parti elettroniche sono ricoperte che le rendono più resistenti all'umidità e al freddo

avete da suggerire qualcos'altro in quel budget? qualcosa di decente che mi duri quei 7/8 anni tanto di più mi pare un miracolo da quello che sento in giro!

aggiungo anche che un tecnico delle lavatrici di zona mi ha suggerito una smeg della serie wht 610 o 710 eit che sono a++ ma sono migliori delle corrispondenti nuove serie 712lit e 812lit che sono a+++, a detta sua lavano meglio le vecchie perchè consumano più acqua ma sul sito in realtà smeg dichiara praticamente lo stesso consumo quindi non so se fidarmi, sicuramente non me l'ha detto per appiopparmi una sua lavatrice perchè lui ripara solo ed è multimarca

grazie

ah e inoltre: pensavo 7kg per lavarci anche le giacche e piumini ma non serve lavarci anche coperte e piumoni pesanti, se bastano 6kg mi vanno bene, per ora siamo in due ma magari la famiglia aumenterà solo che non mi rendo conto di quanta capienza mi serve, il mezzo carico sulle lavatrici esiste ancora o sono tutte automatiche?

Modificato: da Matteo Venanzi
Link al commento
Condividi su altri siti


La moglie che abitudini ha ? Lava ogni giorno o nel fine settimana?

Comunque visto che andrà in cantina il mio consiglio è una lavatrice con motore a spazzole ... tanto non penso ti serva silenziosa .. In questo modo potresti anche risparmiare qualcosina ... Ti consiglio di guardare sul sito Gorenje qualche modello ... E quelle col motore a soazzole sono molto silenziose ... Altrimenti vai pure su LG come per esempio la F1296QDA .. Fai l'estensione di garanzia ..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 o 7 kg sono più che sufficienti.

Samsung evitala, tutta la storia del lavaggio a bolle e soprattutto a freddo è una ca**ata grande come il mondo. I germi a freddo non muoiono punto e basta, e puoi versarci litri e litri di napisan ma non farai altro che aumentare la melma che si forma per il detersivo liquido e quindi diminuisce la vita della tua lavatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Venanzi

nella casa in affitto lavavamo solo il weekend perchè la lavatrice era in camera (non voglio manco ripensarci....) e ci metteva una vita! questa nuova la vorremmo anche con la partenza programmabile (se ci esce) così si manda la notte ed è pronta la mattina, lg è una buona marca? riescono meglio dei telefoni le lavatrici??

Link al commento
Condividi su altri siti

nella casa in affitto lavavamo solo il weekend perchè la lavatrice era in camera (non voglio manco ripensarci....) e ci metteva una vita! questa nuova la vorremmo anche con la partenza programmabile (se ci esce) così si manda la notte ed è pronta la mattina, lg è una buona marca? riescono meglio dei telefoni le lavatrici??

Lg fa buoni elettrodomestici .. I telefoni no .. Ho avuto brutte esperienze ..

Ma le tv sono altrettanto buone come i frigoriferi e lavatrici ...

Mia nonna ha un frigorifero Lg da almeno 10 anni o forse di più .. I primi total no frost .. Non ha mai avuto un problema .. Io ho la lavatrice Lg e i risultati sono eccellenti .. Ho avuto un piccolo problema ma questa è questione di mia sfortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio consiglio, piuttosto che prendere una lavatrice sovradimensionata per poi lavare due capi ma tutti i giorni (e a freddo, perché la pubblicità dice che sennò si consuma tipo più di tantissimo e muoiono i gattini pucciosi), prendine una adeguata alle esigenze e fai il bucato quando serve e non macchinate praticamente a vuoto tanto per lavare due paia di mutande

A meno che non siate in quindici in famiglia, 7 Kg al giorno di bucato non li raggiungerete mai, e far lavorare una lavatrice a vuoto, oltre che uno spreco è un danno per la macchina, che lavora sbilanciata ed i cuscinetti del cestello non gradiscono.

Lascia perdere i lavaggi a freddo che sono l'ennesima porcata markettara per buttare alle ortiche la macchina più presto e per convincerti a comprare "detersivi appositi per il lavaggio a freddo", sanificanti e bubbole assortite.

Dimenticati la classe che è... un'altra porcata markettara per vendere e null'altro

se si vuole risparmiare veramente la soluzione non è comprare la lavatrice AAAAA+++++++ con il lavaggio a balle e il cestello in speciali materiali puppotronici sincopati che vedono lo sporco ed emettono radiazioni alfa per disgregarlo ottenendo a -15° "gli stessi risultati che si ottengono a caldo" come dice la pubblicità e poi farci macchinate vuote tutti i giorni, se si vuole risparmiare è sufficiente usare le cose con criterio e secondo logica ed i risultati si vedono

detto questo, tra le macchine economiche, l'unica che valga la pena comprare è proprio LG; Samsung è specializzata nel vendere immondizia a caro prezzo.

personalmente l'unico problema che abbia mai avuto con un apparecchio LG è stato un condensatore in corto su un micro hi-fi da 40€..

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Venanzi

Ok vado per lg, anche secondo me 6kg sarebbero sufficienti tanto le uniche cose ingombranti sarebbero le giacche ma per quieto vivere 7kg sono ancora meglio!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fatto notare dall'utente Darlington, quel (falso) quieto vivere non è altro che una trovata pubblicitaria.

In passato le lavatrici erano tutte da 5KG e volendo il piumone ci entrava anche lì: noi siamo andati avanti anni con una Ignis K-PIU' accaricadallalto (come direbbe qualcuno :smile: ) e sono sempre usciti fuori puliti.

Quindi compra la 6KG: le giacche ci stanno senza problemi e, non avendo capacità di carico smisurate, la riempirete per ALMENO i 5/6 del totale anche lavando frequentemente.

La lavatrice (e le tasche) ne gioveranno, siccome i cuscinetti non saranno sottoposti ad uno stress esagerato a causa del (poco) carico sbilanciato. :thumb_yello:

Modificato: da E685X
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Venanzi

il quieto vivere era riferito alle mie orecchie che non sentiranno dire: "non c'entra!!" ma quanto costerebbe cambiare cuscinetti in futuro? perchè la 6kg mi costa 450euro mentre la 7kg 340...la moda mi fa propendere verso la 7!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere i kg, guarda i litri del cestello.

Confermo... un esempio, io ho fatto "downgrade" da una Zoppas moderna a una Rex trentennale... la Zoppas erano 6 Kg dichiarati, la Rex invece 5... e nel cestello della Rex ci sta almeno un quarto più roba di quanta ce ne stava nella Zoppas; una trapunta che nella Zoppas non entrava manco a spingerla con i piedi, nella Rex entra e avanza pure spazio per infilarci una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...