Vai al contenuto
PLC Forum


Faac S450H


Marco78TNT

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto il forum,

... la domenica iniza bene chiedendo aiuto...

sono nuovo del forum e soprattutto di montaggio di cancelli elettrici.

Ho acqusitato online il Kit FAAC S450H ed ho provveduto all'installazione (maniacale) di tutta la componentistica ed al passaggio di tutti i cavi necessari.

Ma ora inizia la parte che meno preferisco la connessione del cablaggio :(

Nonostante abbia cercato sui manuali e spulciato online non sono riuscito a trovare/capire dove vanno collegati gli encodeer BUS sulla centralina E024S (foto)

(sui motori sono obbligati)

2vwzipx.jpg

Grazie in anticipo a tutti :worthy:

Marco

P.s.

Link manuale E024S http://faacit.faacgroup.com/fileadmin/templates/fileserver/doc_tech/01%20AUTOMAZIONE_CANCELLI_A_BATTENTE/ESTERNO/S450H/S450H_732699_RevG_IT.pdf

Modificato: da Marco78TNT
Link al commento
Condividi su altri siti


I fili provenienti dall'encoder del motore vanno collegati al morsetto rosso chiamato BUS. Assieme alle fotocellule che sono anch'esse collegate su BUS.

Modificato: da Nanotek
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nanotek e grazie mik21 :clap:,

collegamenti quasi terminati sono al 98% :thumb_yello:

l'apertura e la chiusura funzionano perfettamente, sembra che un motore sia un po' più rumoroso dell'altro spero non sia dovuto al non millimetrico allineamento dello stesso.

Vista la cortesia pongo un secondo quesito, l'apertura esterna con serratura dove la devo collegare nella centralina E024S?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il selettore a chiave e, il modello è il T10E, devi usare solo i contatti NO e COM (NC resta libero) collegati al morsetti 5 e 2.

Controlla il modello.

Modificato: da mik21
Link al commento
Condividi su altri siti

si è il modello T10E (con un solo selettore interno)

ok NO e COM al 5 e 2

sempre ai morsetti 5 e 2 potrei collegare un cavo Bus che comanda l'apertura del cancello dal videocitofono? (il videocitofono è predisposto per questa funzione su cavo Bus)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, devi usare un accessorio apposito della bticino, che costa un po' (non ricordo l'articolo) se specifichi il modello del videocitofono qualche esperto ti potrà consigliare.

Devi comandare solo l'apertura del cancello oppure hai anche un entrata pedonale?

Modificato: da mik21
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso non si collega il videocitofono sui morsetti bus della E024S.

Il bus del citofono è una cosa, quello della scheda faac un altro... e non si "parlano" proprio.

Modificato: da Nanotek
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna identificare esattamente il modello del videocitofono. A seconda del modello si avrà un pulsate con contatto pulito in casa.. oppure con scheda aggiuntiva sul posto esterno puoi comandare l'apertura del cancello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'enorme ignoranza (un po mi vergogno) ora come ora di elettroserrature io non ne ho al cancello.

Si apre e chiude solo con i motori delle ante.

Io avrei voluto dal videocitofono dare l'impulso al motore per far aprire il cancello carrabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei voluto dal videocitofono dare l'impulso al motore per far aprire il cancello carrabile

Per fare ciò si sfrutta un "contatto" per elettroserrature.

Rimane da capire se ne hai due sul posto esterno o come spesso capita ne hai uno, già usato per il cancelletto pedonale e dunque bisogna mettere una schedina aggiuntiva per il secondo contatto.

Bisogna sapere il modello preciso del citofono e dell'impianto.. senza dati è impossibile dare indicazioni precise.

Modificato: da Nanotek
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...