Vai al contenuto
PLC Forum


Software Commesse / Ore Lavorative / Fine Mese


luigi69

Messaggi consigliati

Buon giorno

ho "curiosato" nella sezione di questo forum , ma non ho trovato nulla di adeguato .

Qualcuno di Voi usa per caso qualche software per la contabilizzazione delle ore a fine mese ? risposta, ma basta crearsi una cartella di Excel....

ipotesi... ma un software dove sia possibile "scrivere" ampi commenti ai lavori , ed identificarli esempio con un codice o una causale

esempio...oggi... lunedi 3 ore dal cliente A manutenzione macchinari...poi 5 ore dal cliente B nuovo impianto sec ondo preventivo del ecc.ecc.

martedì cliente a tot ore manutenzione..smontato macchina xxx, pulito quadro yyy

mercoledì.... liente C

quindi a fine mese una stampa per cliente.. con magari la divisione fra nuovi impianti e manutenzioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti


scusami Riccardo , tu intendi farsi da "nuovo" un foglio o una applicazione ?

le mie conoscenze di VB sono pari alla capacita di sterzata di un locomotore su binario.....

io intendevo... con la ex46/90 e attuale decreto 37 , i software che permettono la compilazione della dico ho visto che spesso hanno dei moduli aggiuntivi tipo "gestione commesse" o "cantieri"

chissà se qualcuno ha gia provato queste applicazioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si reka..chiedevo se avevate esperienze dirette.... un buon consiglio....

in giro , ad esempio di gestione fatture o similare, ho trovato certe porcherie..... ( per non dire di peggio ) e le paghi pure come applicativo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

un software non è una barzelletta che si puo' raccontare al bar con due righe di specifiche .

E' troppo semplice dire mi serve un programma che fa cosi e cosa e stampo questo quando succede quello.

Troppo facile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon inizio settimana

 

Vedo che  è stata ripescata una mia discussione dell'anno scorso , che personalmente ritengo ancora valida.  ( sono ancora alla ricerca )

Non capisco walter... lo so che in due righe si descrive poco , ma se qualcuno lo ha usato..sicuramente sa di cosa si parla

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco un manager che si appoggia su server mysql (io utilizzavo wamp per testare il programma).

E' free (se utilizzi un tuo server, altrimenti ti appoggi a loro e paghi un tot al mese) e personalizzabile, suddivide in gruppi di manutenzione, crea gruppi di manutenzioni, gestisce ticket, tiene conto dei commenti o delle azioni richieste/intraprese, invia mail di conferma lavoro etc etc.

 

Se non ci sono problemi, posto il link al manager!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

un software non è una barzelletta che si puo' raccontare al bar con due righe di specifiche .

E' troppo semplice dir emi serve un programma che fa cosi e cosa e stampo questo quando succede quello.

Troppo facile .

WAMP , LAMP , XAMP sono pacchetti comprensivi di web server apache2 + php + mysql + phpmyadmin e girano a secondo del prefisso L-X-W su linux o windows etc 

Devi sviluppare pero' non è che WAMP ti da quello che ti serve ....altrimenti poveri noi ingegneri informatici  ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Walter, wamp, in soldoni, emula un web server in locale su windows.

Dal momento che il progetto è free e il sito stesso mette a disposizione dell'utente tutti i sorgenti, io linko.

OsTicket

Esiste anche la versione completamente in italiano, basta collegarsi al .it anzichè .com

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ti ringrazio Mirk   ero io l'autore della discussione e ho letto la tua risposta

solo , attenzione ad una cosa, che per regolamento , bisogna dare  un occhio alle date, questa discussione era ferma da 5 anni , probabilmente verrà chiusa

 

Comunque vedo nuovo utente, grazie e buona permanenze sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Grazie comunque per il tuo contributo.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...