Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder United Dvbt 9099Z Con Alimentatore Guasto


gettis

Messaggi consigliati

Buonasera.Il mio decoder United DVBT 9099z ha fatto un piccolo lampo e non accendendosi piu' l'ho aperto;ho visto che il fusibile si é bruciato ed anche mettendo un altro fusibile non accende piu'.Ho allora dissaldato il trasformatorino che é collegato con due piedini ai 220 volt e due piedini vanno ai diodi;per cui ritengo che sia un alimentatore di tipo switching.Misurando questo trasformatorino ho constatato che é interrotto poiché non ci sta continuità fra i piedini.Qualcuno di voi saprebbe dirmi la funzione di questo trasformatorino e sapete se si trova nei negozi di componenti elettronici.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

no,è un filtro di rete,devi misurare la continuità come se fossero due induttanze in serie alle fasi dell'alimentazione. Di sicuro è guasto l'IC switching ed altro (diodi,resistenze,ecc).Lo trovi solo di recupero da altri apparecchi.In teoria puoi anche by-passarlo non prima di aver risolto il guasto.

Considerando il valore dell'apparecchio non so quanto valga la pena di impazzirci più di mezzora

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se per provare faccio passare la 220 facendo i due ponticelli se gli altri componenti non sono guasti dovrebbe funzionare visto che é un fltro

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si,ma credo che per bruciarsi un filtro di rete deve esserci un cortocircuito grosso come una casa,non è difficile verificarlo col tester

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok trovato intanto il problema;ci stava un condensatore bruciato.Ho fatto i ponticelli al filtro ed ora il decoder accende e funziona.Mi sapete dire se in commercio si trovano questi filtri ed inoltre cosi' senza filtro che difetto si potrebbe presentare.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lo trovi di recupero da altri apparecchi simili.Puoi lasciarlo così,inconvenienti non ne avrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...