Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder My Sky Hd


danyraynor

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, volevo sapere come si fà a collegare due decoder my sky hd in due abitazioni diverse ma nello stesso condominio con una sola parabola.

Esistono LNB con sue uscite scr? So se non sbaglio che per far funzionare un decoder my sky hd ci vuole un LNB con uscita scr.

Su internet ho trovato solo LNB con una uscita scr e un'altra chiamata legacy ma da quanto ho capito nell'uscita legacy il decoder my sky hd non funziona.

Grazie per l'eventuale aiuto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

So se non sbaglio che per far funzionare un decoder my sky hd ci vuole un LNB con uscita scr.

infatti.

Ogni lnb può pilotare 4 decoder oppure due mysky.

Nel tuo caso,impianto condominiale,non puoi farci nulla se non installare una parabola per conto tuo

un'altra chiamata legacy ma da quanto ho capito nell'uscita legacy il decoder my sky hd non funziona.

infatti la legacy è una normale uscita non scr,per un solo decoder non mysky

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie riccardo per la risposta, mi stavo documentando su internet per risolvere il mio problema ed ho trovato questo sdoppiatore:

http://home.online.nl/casamirra/LRG_splitter.gif

ho trovato una discussione su un forum dove dicevano che aggiungendo questo pezzo si possono collegare due decoder my sky hd e si

possono far funzionare settando su un decoder canale 1-2 e e sul l'altro 3-4.

E' corretta questa procedura?

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente non ha specificato che l'impianto fosse condominiale... magari sono solo Tizio & Caio che hanno montato, o vogliono montare, una parabola in comune

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in due abitazioni diverse ma nello stesso condominio con una sola parabola.

io avevo capito così

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, effettivamente sono io ad non essermi spiegato bene. Sono salito sul tetto del mio condominio e la situazione che ho trovato è questa una parabola con LNB con uscita scr e legacy. Da quanto ho capito devo collegare con un cavetto il partitore scr (l'immagine che ho messo nella risposta prima) all'uscita scr del LNB e dalle due uscite del partitore il mio cavo e quello dell'altro condomino, poi settare un decoder in 1-2 e l'altro 3-4. Un ultima domanda uno spezzone di cavo gia cablato e il partitore scr quanto puo costare? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

fammi capire: sul tetto c'è una parabola condominiale con lnb scr già utilizzata ( e quindi non sai quanti decoder alimenta,max 4 o 2 mysky) e tu vuoi collegarti lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo annoiarvi ma vi racconto nello specifico cosa è successo per fare chiarezza sul mio problema. La parabola è mia avendo usfruito circa 10 anni fa di una promozione che prevedeva l'installazione gratuita da parte di sky con l'apertura di un nuovo contratto. Fino ad oggi tutto ok ma 2 giorni fa è venuto il tecnico a montarmi tutto il necessario per my sky hd. Il tecnico quando è sceso dal tetto, mi ha detto che c'erano due cavi collegati sul Lnb della mia parabola e Lnb era abbastanza nuovo (per lui poteva avere al max 1 anno). Ha scollegato il cavo esistente, che non era il mio sul Lnb con l'uscita scr (il mio era collegato all'uscita legacy) ha messo il mio sul scr e quello che non sapevamo di chi era sul legacy. Ieri parlando con un condomino con cui ho molta confidenza, mi dice che non gli funziona più sky. Chiedo che tipo di decoder ha e mi dice che da circa un anno che ha messo sky ed ha aderito ad un offerta con my sky hd. Chiedo se aveva gia la parabola ma mi dice che i tecnici di sky ne avevano messa uno sul tetto visto che l'installazione era gratuita. Secondo me è successo che i tecnici che sono andati da lui hanno smontato Lnb normale che avevo io sulla mia parabola e hanno messo uno con 2 uscite, risparmiando sulla parabola. Siccome è una persona di 70 anni e siamo sempre stati in buoni rapporti volevo dargli una mano. Lui ha già chiamato quelli di sky per porgli il problema ma gli hanno risposto che comunque se mandano un tecnico il costo è di 70 euro. Perdonatemi la lunghezza del post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

che casino! I tecnici di sky ,o meglio ,gli installatori autorizzati da sky,hanno lucrato sul costo del piatto e sul lavoro del puntamento.....che furbastri! :ninja:

Per rimediare alla porcata fatta da costoro devi mettere lo split a due uscite esterno sul connettore scr dell'lnb che alimenti la tua uscita e quella dell'anziano..(azz io ho solo 9 anni meno..) e configurare a 1-2 le porte dell'anziano ( :rolleyes: ) e 3-4 le tue

Ti serve una scatola stagna per inserire lo split,la legacy resta inutilizzata a meno di passare un altro cavo per un secondo decoder non mysky,magari di un altro condomino scroccone.... :roflmao:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

La configurazione dei canali (1-2 e 3-4) si fa nelle impostazioni del decoder giusto? Perchè io 3-4 e lui 1-2 se fosse il contrario ci sarebbero problemi?Ho il cavo e la scatola devo solo comprare lo split. Sapete quanto puo costarne uno? Nel negozio devo chiedere un partitore di segnale scr giusto? Non vorrei comprare una cosa per un' altra. Grazie ancora, Riccardo basta sentirsi giovani dentro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,puoi fare come vuoi 1-3 tu 2-4 l'altro e così via,purchè non vi siano sovrapposizioni di porte.

Basta uno split che faccia passare segnale fino a 2400Mhz e cc,costa qualche euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa: il My Sky HD è sicuro che su una normale porta LNB non funziona? Se io setto tale impostazione nelle impostazioni dell'impianto dovrei comunque riuscire a vedere i canali, al limite non potrò registrarli sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho comprato lo split, sono andato sul tetto per cablare tutto e ho modificato il my sky hd dell'altro condomino, risultato tutto ok! Grazie a tutti per l'aiuto. Buona serata :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...