Vai al contenuto
PLC Forum


Smartliving 1050 Si Inserisce Da Sola L'allarme


eritomo

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho aperto una nuova discussione per un problema diverso, non ci avevo fatto caso all'inizio, inizio con dirvi che la centrale è comprensiva di : nexus, smartlan si, tastiera alien, inseritore esterno e alcuni sensori doppia tecnologia.

Senza aver toccato nulla di strano nello smartleague, dopo un certo lasso di tempo l'antifurto si attiva, segnalandomi ovviamente l'intrusione, chiamando i numeri pre impostati, ecc ecc..

A voi è mai successa una cosa del genere? Non è certo la prima 1050 che metto, ma non avevo mai avuto problemi del genere.. Avete qualche consiglio da darmi?

Modificato: da eritomo
Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm, effettivamente non ci avevo pensato!

Posso farli disabilitare direttamente dal cliente dalla alien o posso solo farlo dallo smartleague?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza aver toccato nulla di strano nello smartleague, dopo un certo lasso di tempo l'antifurto si attiva, segnalandomi ovviamente l'intrusione, chiamando i numeri pre impostati, ecc ecc..

qui dici che "l'antifurto si attiva" segnalando intrusione e nel titolo dici che s'inserisce da solo.....

Non potrebbe essere che il sistema è disinserito e la segnalazione di allarme si attivi per sabotaggio o mascheramento?

Controlla se lo scenario risuta effettivamente inserito oppure controlla le aree singole indicano effettivamente un inserimento.

(se il cliente non è sicuro, puoi rilevarlo dallo storico eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panter, allora l'antifurto si inserisce da solo in quanto se il cliente lo disinserisce, dopo un certo lasso di tempo l'anti furto di reinserisce in automatico, infatti sull'alien appare anche l'icona della casa con il lucchetto..

Ciao Enrib, come faccio a verificare se la alien è una 2.0? L'antifurto è installato da pochissimo, una settimana direi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti hai ragione Panter, ho la 1.11.

Ho disabilitato i timer, ma giusto 40 minuti fa si è acceso.. Sto diventando matto.. Cosa può essere?! Fantasmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la soluzione migliore per non continuare a picchiare la testa contro il muro è quella di un bel reset e riprogrammazione nuova. Lo l'hai già provata?

Link al commento
Condividi su altri siti

No in realtà pensavo fosse risolvibile tramite qualche impostazione.. A questo punto proverò a resettare e riprogrammare tutto come consigli tu 3lettricista.

Ieri sera alle 18.30 sono passato ed ho provato a fare un esperimento, ho disabilitato la tele assistenza, lasciando disattivato tutti i timer (che già avevo disabilitato e che comunque non hanno programmazioni) ed accertandomi che nessuna zona avesse l'opzione "auto inserimento" attiva.

Ha passato tutta la notte e tutta la mattina fino alle 12.00 senza riattivarsi autonomamente ... Fosse la volta buona..

Modificato: da eritomo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...