Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Supplementare Elettroserratura


denis rossi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Inizio subito con il ringraziare tutti voi per questo meraviglioso forum ove vi sono scambi di pensieri, aiuti e molte volte mi sono ritrovato nei problemi da voi risolti.

Ora pongo il mio problema: circa un anno fa ho installato per un cliente impianto monochiamata videocitofonico BTicino 2 fili serie 100 con 2 postazioni interne 344502 in cascata e posto esterno 342991.

il problema è il seguente: dato che ora l'elettroserratura del cancellino è collegata all'unità esterna del videocitofono e di conseguenza è gestibile solo dalle due postazioni interne, come è possibile fare aprire il cancello pedonale anche da altri pulsanti interni senza dover aggiungere unità videocitofoniche?

Io avevo pensato a fare la classica configurazione a relè ma in tal caso escluderei le unità interne e tornerebbe un impinato analogico!

Oppure dato che ho questo adattatore : 0249bbf828081d2b0237706d8950ede1.png come potrei utilizzarlo?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi ma ieri sera ho pensato a un altra cosa; intanto credo che modulo relè da me riportato non serva a quello che devo fare io e quindi ho pensato: ma se mettessi 2 diodi nei 2 cavetti che vanno dall'unità esterna all'elettroserratura

e poi creassi un normale impianto a relè con relativo trasformatore, in teoria quando premo il tasto dell'elettro serratura dai videocitofoni i diodi sono polarizzati direttamente e quindi il cancello si apre, mentre quando premo dai pulsanti collegati al relè e all'elettroserratura il cancellino si apre mentre non vi è la possibilità di un ritorno di corrente sui morsetti dell'unità esterna in quanto i diodi avrebbero una polarizzazione inversa e non lascerebbero passare corrente.

Voi che ne pensate?

Avete in mente un altro sistema?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...