Vai al contenuto
PLC Forum


Bft Alcor N E Telcomandi


Gianni Buioni

Messaggi consigliati

Gianni Buioni

Buon giorno a tutti, scusatemi per l'ignoranza ma cercherò di esporre il mio problema nel modo più semplice possibile.

Ho un cancello automatico con i bracci elettrici lux BFT, tengo a precisare che l'automazione ha circa 20 anni e quando lo avevo acquistato la scheda elettronica era la ALCOR3 a 315 mhz ed i telecomandi i VTM1 ( quelli col bottone verde), a causa di un topolino la scheda è partita ed ho acquistato una nuova scheda ed esattamente la ALCOR N con lo slot per la scheda a 315 mhz, adesso mi ritrovo con dei telecomandi vecchi e che pian pianino si stanno rompendo, potrei sostituirli? ed eventualmente con quali e come fare per programmarli?

Scusate se mi sono dilungato e vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

Grazie Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa più veloce che mi viene in mente e che forse è la più sicura e chiamare un C.A.T. di zona e vedrai che ti aiuteranno nel modo migliore, BYE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianni,

credo che non troverai più radiocomandi con frequenza a 315 MHz, ormai ora sono tutti a 433, o meglio ancora 868 MHz, salvo fondi di magazzino.

Magari chiamando un centro assistenza come ha detto rfabri, potrebbe averne ancora in casa.

Comunque se vai su Google e digiti "radiocomandi Bft 315 MHz" forse troverai in qualche sito l'originale o qualche telecomando che lo sostituisce.

Poi per la programmazione solitamente è scritto come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccuparti per i telecomandi, la scheda ALCOR N ha già una ricevente incorporata,

è quella schedina messa in piedi parallela al connettore bianco dove hai messo la tua ricevente a 315MHz.

acquisti dei telecomando MITTO 2 e li programmi sulla scheda a bordo.

così almeno puoi sfruttare fino all'ultimo respiro i 315MHz e contemporaneamente quelli nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni Buioni

quindi bumbo non devo aggiungere nulla, mi basta acquistare i telecomandi Mitto 2 e sono a posto.

Sei stato gentilissimo e di grande aiuto, grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...