Vai al contenuto
PLC Forum


Innohit Non Si Accende Più Dopo Un Temporale...


Gigi Tomasello

Messaggi consigliati

Gigi Tomasello

Salve a tutti cari amici, ieri si è scatenato un temporale pazzesco mentre non mi trovavo a casa.... Al ritorno la sorpresa la tv non si accende più... Il led resta acceso rosso ma non fa nulla. Ho provato a togliere l'alimentazione ma nulla. cosi lo smontata nessun fusibile, nessun danno visivo.... come procedo?? a voi l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se le tensioni in uscita all'alimentatore sono assenti ,devi indagare su di lui ,altrimenti è la main (o almeno anche la main).

I danni da fulminazione sono imprevedibili e non quantificabili a priori

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque di solito almeno il modello del tv è opportuno indicarlo altrimenti che aiuto si può ricevere? Poi magari anche i codici di alimentatore e mainboard sarebbero graditi visto che oramai stessi modelli non sono sempre equipaggiati con le stesse schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Gigi Tomasello

salve signori dopo quasi un mese mi è arrivata la scheda CVB32005 dal regno unito tutta completa... la sostituisco al tv e cosa succede?? si accende perfettamente ma si vede sottosopra e dice database empty come è possibile che succede???

Link al commento
Condividi su altri siti

Di la verità, hai montato lo schermo al contrario :superlol:

Scherzi a parte, database vuoto potrebbe significare che non ci sono programmi in memoria, fai la sintonia.

La scheda è nuova o usata?

Per il fatto che si vede al contrario dovresti provare a fare un reset alle impostazioni di fabbrica, cerca nel menu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigi Tomasello

Il rivenditore mi ha detto che la scheda è stata tolta da una tv di esposizione danneggiata esteticamente e sono stati venduti i pezzi di ricambio...domattina provo a fare quello che mi hai detto grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigi Tomasello

ho provato... non riesco a fare un reset perchè nel momeneto in cui ci provo mi chiede la password di sicurezza ed ho scoperto che non sta leggendo nemmeno il telecomando nonostante l'infrarosso del telecomando funziona.... e dai tasti non riesco ad inserire i numeri... come procedo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigi Tomasello

sisi cavo inserito correttamente... ho passato facendo molta attenzione ogni singola lamellina con la punta del cutter e con una spilla tutti i fori della femmina ma nulla ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, hai sostituito l'alimentatore, il modello non lo conosciamo e di main neanche a parlarne. Difficile dare aiuti senza informazioni. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Posta,come ti è stato già chiesto, il modello del TVC ed i relativi codici dei moduli che ha al suo interno. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigi Tomasello

Allora la tv è un Inno-hit model IH 320 32" LED la scheda si chiama CVB32005 ... altra sigla nella scheda madre è CV9202H-DPW.........Parlando con un tecnico della zona, mi ha detto che forse la rom è sprogrammata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...