Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Smeg Modello Fab32Rxn1 - Problemi Dopo Intervento Cat


Marco Silvestri

Messaggi consigliati

Marco Silvestri

Buongiorno a tutti,

Vi scrivo perchè ho acquistato a Novembre 2014 un frigo Smeg modello FAB32RXN1 e da circa un mese ha iniziato a darmi problemi.

Il primo problema è stato un rumore fortissimo della ventola del congelatore, ho chiamato l'assistenza e non ha fatto altro che scongelarlo perchè si era formato del ghiaccio ed il rumore è cessato.

Ma purtroppo adesso ogni vola che faccio la spesa la temperatura aumenta inspiegabilmente (oltre 10 gradi il frigo e -5 il congelatore) !

Ho notato che svuotando il frigo poi la temperatura torna ad essere regolarmente 5 gradi per il friggo e -18 per il congelatore.

Secondo voi da cosa può dipendere?

L'assistenza mi ha detto che non gli è mai capitato un caso del genere e non sanno come risolverlo.

Tra l'altro il frigo è in garanzia, ma dicono che può essere sostituito solo se c'è un danno irreparabile...solo che in questo caso non riescono a capire dove sia il danno!

Cosa mi consigliate di fare?


come il pastore con le pecore... non-ti-accodare :) Ora proseguiamo qui... GRAZIE

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma purtroppo adesso ogni vola che faccio la spesa la temperatura aumenta inspiegabilmente (oltre 10 gradi il frigo e -5 il congelatore) !

Ho notato che svuotando il frigo poi la temperatura torna ad essere regolarmente 5 gradi per il friggo e -18 per il congelatore.

Ti sei accodato ad un altro post, poi i moderatori si :angry:

Ritornando al tuo problema, la cosa risulta anche a me strana perchè se si segue la logica, i prodotti che metti nel frigo dovrebbero andare alla temperatura impostata, magari in un tempo diverso dovuto alla massa del prodotto e al tempo che è rimasto aperto il frigo e non dovrebbe influire il discorso di quato c'è posato.

Salvo magari che tu metta del prodotto a contatto con la sonda di rilievo temperatura del vano, se questa è visibile. (la posizione non è ben definita, varia da produttore...........).

Se il tutto è successo dopo l'intervento fatto dal CAT (intendendo che abbiano smontato qualche pezzo per poi essere rimontato), va controllato quanto hanno fatto, perchè magari inavvertitamente hanno spostato una delle sonde............ oppure..................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Silvestri

Grazie mille per la risposta e mi scuso se mi son accodato!

Ieri ho richiamato l'assistenza e ho chiesto che vengano a ritirarlo per effettuare tutte le verifiche.

La cosa che mi hanno detto è che forse fa fatica a mantenere la temperatura e con i prodotti all'interno che assorbono il freddo non riesce a tornare alla temperatura desiderata.

Questo potrebbe dipendere da diversi fattori ma devono metterlo "al banco" per fare le verifiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi hanno detto è che forse fa fatica a mantenere la temperatura e con i prodotti all'interno che assorbono il freddo non riesce a tornare alla temperatura desiderata.

Definizione a mio avviso, contro logica, salvo che tu non tenga aperto il frigo per molto tempo.

Perchè, i prodotti immersi nell' ambiente si portano nel tempo alla temperatura dell' ambiente e non scambiano calore continuamente con l'ambiente, questo perchè hai scritto che non raggiunge mai la temperatura impostata, ma mantiene una temperatra alta per tutto il periodo che i prodotti sono depositati nel frigo. Non è per caso che sia impostato qualche programma particolare ........... hai letto bene le istruzioni............. la ventola NO FROST funziona bene..?

ciao, attendiamo cosa dirà il CAT...........

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...