Vai al contenuto
PLC Forum

Logo 8 Primo Programma

Messaggi consigliati

Nicola Tenny Tenan
Inserito:

Buongiorno a tutti,

vi elenco il mio quesito quasi certo che saprete guidarmi alla conclusione:

ho acquistato un kit base con pls logo9 8 dove erano presenti il plc l alimentatore ,2 cd ( simatic wincc, e logo soft). e il cavo lan.

il plc è stato acquistato per poter eseguire il seguente programma: con 2 pulsanti parte un ritardo rispettamente di 15 e 20 min ripetuto che farà eccittare un' elettrovalvola per 20 sec.

Detto questo serve predisporre una spia che segnali l eventuale sgancio termico del compressore e 2 spia rispettivamente per evidenziare il pulsante 1 o 2 premuto.

Spero qualcuno saprà aiutarmi dato che si tratta del mio primo programma.

Grazie ancora

Inserita:

Ciao Nicola...

Volevo chiederti un paio di info prima di consigliarti...

Se puoi specifica meglio cosa chiedi se una programmazione del plc o altro.. nel frattempo datti un'occhiata al software Logo soft comfort, non è molto complicato ma semplice e intuitivo... :thumb_yello:

Nicola Tenny Tenan
Inserita:

Si chiedevo i comandi di programmazione del plc (x esempio il temporizzatore come lo codifico?,ecc.

grazie per la risposta; il software l ho già guardato solo non riesco a rilevare il mio plc se lo collego in lan.

Inserita:

Se è la prima volta che lavori e tenti di programmare il logo ti consiglio assolutamente di leggerti bene il manuale facendo qualche piccolo esempio poi provi a fare qualcosa di tuo e poi vediamo quale tipo possiamo darti, ma normalmente è molto difficile aiutarti prima che tu sia già capace di usare un minimo logosoft confort, altrimenti vorrebbe dire che il programma dovremmo farlo noi bye

Nicola Tenny Tenan
Inserita:

Scusate dove trovo il manuale completo .?

Inserita:

Hai detto che hai acquistato il kit base e non c'era il manuale cartaceo? nemmeno in uno dei due cd?, una volta ti davano valigetta, logo, cavo e manuale e un bellissimo cacciavite rosso , bye