Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Climatizzatori Dual Hfc 470 C Haier


pasudag

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Premetto che non sono un esperto del settore vi spiego il mio problema giusto per conoscere un vostro parere.

Ho n° 2 climatizzatori HFC 470 Dual di manifattura Haier, 2 unità esterne dual da 18000 e 4 split da 9000, non ho mai avuto problemi in 7 anni di utilizzo in estate, in inverno non li uso. Quest'anno ho provato ad accenderli ma tutte e due unità esterne non danno segni di vita, non si sente ne compressore ne parte la ventola come se non fossero alimentate, lo split si accende ma dopo un po logicamente va in blocco, la cosa strana è che tutte e due le unità danno lo stesso problema quindi tutti e 4 gli split nonostante siano indipendenti, non ho controllato ancora niente se arriva oppure no tensione alle unità esterne, prima volevo avere un vostro parere tecnico, grazie a chi può darmi una mano a capire il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Come avevi pensato molto probabilmente è un problema elettrico, controlla daccapo tutti i cablaggi di entrambe le nacchine.

Non penso serva che tu ci dia il codice anomalia ui, se l'esterna non fa nulla sicuramente segnala la mancanza di comunicazione fra unità

Intanto leva la tensione per 5 minuti e poi ridalla per resetare l'errore e quando la ridai stai vicino alle ue, la macchina fa il check dei vari conponenti e dovresti sentire dei ticchettii delle valvole che vengono provate

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per la risposta, per controllo dei cablaggi elettrici intendi ovviamente quelli tra split e ue? perchè almeno apparentemente dall'esterno sembrano ok, calcola che in sette anni mi sono limitato a fare solo pulizia dei filtri e unità esterne con compressore ad aria, non ho mai smontato niente Appena torno da lavoro faccio la prova del chek e ti faccio sapere, grazie dell'aiuto.

Link al commento