Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Urmet 1130 Con 1133/1


Pasquale Cucchiarone

Messaggi consigliati

Pasquale Cucchiarone

Salve a tutti.

Premetto che non ne capisco molto in materia ma avendo necessità di sostuire il mio vecchio urmet 1130 ho deciso di acquistare il modello atlantico, subito dopo l'acquisto mi sono reso conto che qualcosa non andava e facendo qualche ricerca ho capito che il nuovo citofono non ha il ronzatore. Dopo vari tentativi sono riuscito a collegare il ronzatore del 1130 sul nuovo atlantico e funziona quasi tutto ad eccezione del microfono. Ora mi chiedo il malfunzionamento è dovuto al fatto di non aver collegato un kit apposito oppure ho sbagliato qualche collegamento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pasquale,

ti chiedo se il citofono l'hai sostituito per estetica o perché già non funzionava il microfono dell' 1130, altrimenti puoi provare a ricollegare il vecchio e sentire se funziona. Da lì poi sai se può essere il citofono, un collegamento, o anche se per caso hai fili rigidi, può essere che uno di questi si sia rotto sotto il morsetto e non te ne sei accorto.

Purtroppo non sappiamo come hai fatto i collegamenti, magari metti una foto del nuovo e del vecchio (se l'hai fatta), che facciamo un confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi comprare un ronzatore a 12v alternata o da esterno o quello apposito che va istallato al interno del citofono..dp di che i collegamenti sono i seguenti (1130 - 1133) 1-1, 2-2 , 6(6.11.10 sono ponticellati) -6, 9-9, 7 lo porti al ronzatore insieme al comune che è il 6

se l abitazione e tutta tua e ce solo questo citofono ti consiglio di scendere in pulsantiera aprirla e nel posto esterno spostare il filo collegato al morsetto 1 e portarlo nel morsetto 1A in quanto il citofono urmet 1133 e provvisto di altoparlante amplificato

Modificato: da filippo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...