Vai al contenuto
PLC Forum


Wincc Flex 2008 Sp3 Menu Di Trasferimento Sparito


pigroplc

Messaggi consigliati

Trovandomi in cantiere per un collaudo oggi la novità è che non riesco più a trasferire il progetto.

Premetto che la VM utilizzata non è stata cambiata né defraggata con la speciale funzione di VMware.

Tra l'altro il progetto non è stato modificato nel frattempo (mica tanto, venerdì scorso).

Il menu del trasferimento non è più né nella barra degli strumenti e né nel menu testuale \Progetto\Trasferisci\trasferisci

E' proprio sparito!

Grazie al cielo ho una VM bella funzionante sul PC di supervisione che mi ha salvato il posteriore.

Successo a qualcuno?

Soluzioni ?

Io proverò a scaricare qualche Upd tanto da provare se mi rimette il menu......

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi autorispondo e aggiorno il "pueblo"

Ho scaricato dal sito Siemens winccflexible2008_sp3upd5.exe e lo spavento è passato.

Adesso è tutto OK.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' colpa della xylella fastidiosa :D

Anche WinCC Advanced RT 13, con SP1 ha perso il trasferimento come file, bisogna andare a ravanare nelle cartelle di salvataggio e copiare il file a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io grazie alle VM mi sono salvato e ho perso pochissimo tempo, cosa INDISPENSABILE quando ci si trova in fase di collaudo presso il cliente che di suo non vede l'ora di criticare tutto e la produzione trova tutte le scuse per non accollarsi responsabilità.

Sono TERRORIZZATO all'idea di utilizzare i vari TIA portal + Advanced + Scout 4.4........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...