Vai al contenuto
PLC Forum


Che Ne Dite Di Haier?


grispo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,
scusate se ho scritto molto ma cerco di essere più dettagliato possibile per darvi più info possibili.
PREMESSA: Devo assolutamente acquistare un impianto di climatizzazione.
ho già la predisizione, ci sono i tubi in rame, ma mi pare di aver capito di non avere la parte elettrica, quindi sono da tirare i cavi.
La predisiposizione è per 4 split. Ho 3 camere con misure tra gli 11 e i 15mq, il quarto andrebbe in salotto 28mq, ma dovrebbe coprire anche la cucina che misura 12 mq, quindi 40mq totali.
Mi hanno parlato abbastanza bene di Haier (cinese che monta elettronica Mitsubishi giusto?), dicendo che non è come Daikin ma è buona comunque ed affidabile.
Quindi mi sono spulciato il sito di haier e ho scelto per il modello nebula inverter white modello 2015, che è anche carino esteticamente, questo:
valutando l'opzione 3 split a 9000btu per le camere e 1 da 12000btu da piazzare in soggiorno e cucina.
Eccoli nei dettagli (a confrontare la pressione sonora a velocità più bassa col daikin siamo li, che arriva a 19db mi pare di ricordare, haier fa 20db):
AS09NS1HRA-WF
P. Resa KW (raff.): 2,7 (0,9~3,2)
P. Assorbita KW (raff.): 0,7 (0,35~1,3)
SEER/EER: 6,4 (A++)
SCOP/COP: 4,0 (A+)
Dimensioni UE (mm): 855x204x280
Pressione sonora dB(A): 38/33/26/20
AS12NS1HRA-WF
P. Resa KW (raff.): 3,6 (1,40~3,90)
P. Assorbita KW (raff.): 1,0 (0,37~1,35)
SEER/EER: 6,1 (A++)
SCOP/COP: 4,0 (A+)
Dimensioni UE (mm): 855x204x280
Pressione sonora dB(A): 39/34/27/21
come unità esterna vedendo le tabelle mi pare di aver capito che serve una di queste due, voi cosa mi consigliate? :
4U26HS1ERA
P. Resa KW (raff.): 7,6 (1,5~9)
P. Assorbita KW (raff.): 2 (0,55~3,5)
SEER/EER: 7 (A++) 4
SCOP/COP: (A+)
Dimensioni UE (mm): 948x340x840
Pressione sonora dB(A): 56
4U30HS1ERA
P. Resa KW (raff.): 8,8 (1,5~9,8)
P. Assorbita KW (raff.): 2,32 (0,55~3,8)
SEER/EER: 7 (A++)
SCOP/COP: 4 (A+)
Dimensioni UE (mm): 948x340x840
Pressione sonora dB(A): 56
PREVENTIVO:
Ho chiesto un preventivo a un rivenditore per quello che vi ho detto qui sopra ipotizzando la prima unità esterna citata qui sopra:
n. 3 unità interne modello: AS09NS1HRA-WF
n. 1 unità interna modello: AS12NS1HRA-WF
n. 1 unità esterna modello: 4U26HS1ERA
Totale: 2130€ spezione compresa
voi cosa mi consigliate di fare?
quanto potrà mai volere poi una persona per montare tutto?
grazie a tutti!
Modificato: da grispo
Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Quello che dovrà montare tutto in caso di malfunzionamento potrebbe dare la colpa alle macchine, mentre la Haier potrebbe dire che non garantisce perché è stata montata male, come tantissime volte si è letto qui, e il malcapitato passa l'estate al caldo scaldandosi di più perché non vede l'ora di correre dall avvocato per avere giustizia, e alla fine pagherà molto di più che se si fosse rivolto ad uno che vende e installa e solo così può garantire entrambe le cose, la macchina perché se la fa cambiare, e il montaggio perché non potrà dare la colpa a nessun altro se non a se stesso in caso di errato montaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho capito il tuo punto di vista..

Però volevo un parere sulla qualità della marca e nel caso qualcuno lo avesse montanto, del modello che ho indicato...

Quindi, che ne dite di haier?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato di montare un paio di Haier, ormai sono passati 8 anni, vengono usati poco e solo in estate, ma finora nessun malfunzionamento. Poi sai com'è...va un pò di c..... nel senso che anche mercedes e dewoo si guastano ,solo con mercedes il rischio è minore e l'assistenza migliore. Se uno è sfigato gli può capitare la mercedes piena di problemi come un possessore di Daewoo può non averne per lungo tempo.

Per il costo del montaggio dipende da un sacco di fattori ed è impossibile fare una stima senza avere visto dove e come posizionare le unità. Sperando sempre in una predisposizione decente, la maggior parte delle volte le predisposizioni sono un'incubo per gli installatori, perchè fatte da persone che non hanno cognizione di causa.

Fatti fare un pò di preventivi poi vedi tu. Alla cieca non è possibile fare un calcolo, nemmeno approssimativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Di Haier ne ho montati parecchi, buon rapporto qualità prezzo. Secondo il mio umile parere per essere cinesi sono molto validi e superiori alla media.

Assistenza capillare in tutta italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Concordo con Capri solitamente lavoro coi jap ma i cinesini haier mi sembrano ben costruiti e silenziosi a prezzi accessibili a tutti.

Qualche modello costa troppo ma il resto è ok

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...
Il 16/6/2015 alle 10:12 , Frigorista Carpi ha scritto:

Di Haier ne ho montati parecchi, buon rapporto qualità prezzo. Secondo il mio umile parere per essere cinesi sono molto validi e superiori alla media.

Assistenza capillare in tutta italia.

Buongiorno se mi è permesso vorrei fare una domanda. Ho montato un HAIER pearl da pochi giorni e trovo che abbia una caratteristica molto fastidiosa, quando parte le ventole sono sempre al massimo per poi abbassarsi, visto che in questa stanza ci dormo quando parte salto per aria, poi (dopo che mi ha svegliato) in effetti è molto silenzioso, questa cosa secondo me vanifica almeno in parte il lavoro che si fa per renderlo silenzioso, posso capire quando si accende che parte al massimo perchè trova una temperatura superiore di 5 gradi ma non quando riprende visto che la temperatura è impostata al grado successivo, spero di essermi spiegato e soprattutto di non essere stato troppo polemico. Nessun condizionatore avuto in precedenza aveva questa caratteristica. C'è qualcosa da fare ? Grazie a chi vorrà rispondere:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Lapocin non ci si può accodare, se vuoi apri pure una nuova discussione tutta tua, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...