Vai al contenuto
PLC Forum


Carrier 30Ra 007 - Pavimento Non Si Raffredda


nwtn

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Ho un impiato di condizionamento con pavimento radiante cosi composto:

Caldaia

Pompa di calore CARRIER 30RA007 B

Centralina climatica per il settaggio dei parametri

Un termostato interno

Deumidificatore a soffitto

Vorrei chiedere informazioni circa l'uso dei vari flussometri (vedi figura). Credo che siano stati regolati a caso e per questp motivo il pavimento non si raffredda. Invece, in modalità riscaldamento ( con caldaia) tutto funziona correttamente

Dove posso trovare una guida per il settaggio dei parametri della centralina ( ho gia cercato in rete)? Cosa indicano le spie pump, close e open sulla centralina e perché la solo che vedo lampeggiare é "close"?

Grazie per i chiarimenti

26804d78525944cc21fbb073cc333053.jpg

f618941d3f6c37102a9dbf2701b724c9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


pavimento non si raffredda. Invece, in modalità riscaldamento ( con caldaia) tutto funziona correttamente

il chiller funziona?

il 14°C che si vede in foto è un setpoint o la temperatura dell'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

E la temperatura dell'acqua di raffreddamento.

Quindi quel valore varia?

i tubi bianchi in plastica li senti tutti freschi?

Cosa é il chiller?

E' il CARRIER 30RA007 B

Modificato: da DavidOne71
Link al commento
Condividi su altri siti

14 e la temperatura misurata dell'acqua del circuito. Il valore varia. I tubi li sento abbastanza freschi. Quelli che portano alle valvole blue sono piu freddi di quelli che portano alle rosse. Tutte le valvole che vedi (sia rosse che blue) sono completamente aperte

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco se la pompa funziona... dovrei capirlo dal rumore?

Non credo che ci sia un problema di biofilm perche di inverno tutto funziona bene

Premendo set posso regolare vari parametri.

Io mi chiedo, coss indicano le tre spie? Perche open e pump non le vedo mai illuminate? Penso sia li il problema..

E la centralina a comandare l'avvio della pompa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Controlla la pompa, sviti la vite dove c'e' la targhetta, e da li con un cacciavite vedi se gira, se non gira dagli un aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

06f90b38b064f1d7dd2bed78618e98cd.jpg

Mi sembra un po complicato perchè c'è più di una vite, poco spazio in avanti per sfilare il guscio e soprattutto qualcosa montato sopra. È fattibile? Come faccio a togliere la cosa montata sopra. Ho notato che loggetto nero sopra la pompa si puo regolare. A cosa serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nwtn se la pompa è la stessa dell'inverno, e d'inverno funziona, non mi preoccuperei tanto!!...appoggia la mano sul corpo della pompa (questa parte alluminio ossidata che si vede in foto) se senti vibrare è in funzione...per il freddo è molto semplice, il freddo generato da un impianto a pavimento viene dato principalmente dal deumidificatore e non direttamente dal pavimento, sicuramente il pavimento lavora e lavora bene quando è stato progettato bene (interasse posa, diametri vari, ecc..), l'acqua usata nell'impianto è stata condizionata (come detto da click0) e quando la velocita e la portata dell'impianto sono corrette!!!!::per farla breve, allora si che ti godi il freddo e risparmi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho chiuso completamente la valvola blu più a desta che credo sia una portata di bypass. Ho fatto bene? Non vedo grossi miglioramenti. Dovrei fare lo spurgo dell'aria? Come faccio? Altri suggerimenti?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

c è poco da consigliare la t del pavimento in genere è data dall umidità relativa dell aria e dalla temperatura della stessa. tutto ciò per evitare che si formi condensa nel pavimento data dalla quantità di acqua presente nell aria. su impianti moderni le centraline calcolano questi 2 valori e mandano acqua fredda nel pavimento ma difficilmente questa scende sotto gli 11 gradi appunto per evitare quella condensa. immagino che il tuo impianto sia impostato a 14 appunto per tenersi a margine della condensa dell aria. se poi il 14 varia hai già la centralina che ca le dovute misurazioni e ti evita condensa sul pavimento.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...