Vai al contenuto
PLC Forum


Tx-L37Et5E Led Lampeggia 3 Volte


bruscolino

Messaggi consigliati

Un saluto a tutto il Forum!

Mi è entrato questo tv in laboratorio con il sopra descritto guasto .

All'accensione il led rosso comincia a lampeggiare tre volte ciclicamente il tv rimane spento.

Il tv monta una scheda di alimentazione siglata TNPA5583 - TXN/P10TNUB dalla quale escono le seguenti

tensioni :15/25/5/3 volt regolarmente misurate e una scheda MainBoard siglata TNPH-0993 4 A su di essa

ci sono vari circuiti di alimentazioni secondarie all'accensione tendono a comparire per pochi secondi poi più

niente .

Non so come andare avanti visto che non ho trovato ne lo schema elettrico del circuito di alimentazione tantomeno

quello della MainBoard ho provato a escludere la piastra dei led e la T-con non è cambiato niente.

Se qualcuno ha conscenze in merito lo ringrazio fin da adesso .

A presto un saluto . Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per l'aiuto Fulvio !

Ho scaricato lo schema e il guasto segnalato dal led e dovuto al circuito di alimentazione ora proverò a riparare la scheda . a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare !

la scheda di alimentazione fornisce tutte tensioni regolari il problema sembra essere situato sulla MB precisamente IC5300 che fornisce

tensione di 12 volt al pannello lcd . sono presenti 15V in entrata all'IC 5300 il pin di consenso V_On sul pin 1 ma non c'è uscita

comunque anche bypassando i 12volt con un alimentatore esterno il risultato non cambia sempre led rosso lampeggiante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...