Vai al contenuto
PLC Forum


Quando Si Usa Una Spina Del Genere?


elettrofonico

Messaggi consigliati

elettrofonico

salve, girovagando in rete ho trovato queste spine e prese cee trifasi della mennekes da più di 3mila euro l'una.. qualcuno sa quando e dove vengono usate? :blink: vengono prodotte sia nella versione 4p che 5p..

http://www.elektrotools.de/Produkt/Mennekes-Wandstecker-400A-5p-6h-400V-IP67-75398

http://www.elektrotools.de/Produkt/Mennekes-Kupplung-400A-5p-6h-400V-IP67-75106

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tetesken è una lingua che odien ma se non ho letto male quelle spine costano circa 30€... tremila e rotti è riferito ad uno stock di più pezzi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, è scritto chiaramente che il prezzo è unitario (3.343,19 € / Stück quindi a pezzo)

Sono delle prese ad ate prestazioni IP67 fino a 400A e in metallo.... mi fanno pensare a qualcosa dedicato ad ambienti ATEX...però aspetta che di sicuro c'è qualcuno che ne sa di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrofonico

Come ha già detto riccy, è il costo di una sola spina. 30 euro per una spina del genere? Ma se una 125A pentapolare in plastica costa il triplo.. Qui parliamo di 400A

Modificato: da elettrofonico
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo non lo discuto perché potrebbe essere giustificato dai materiali usati o per un uso specifico che comunque non vedo, ma sicuramente potrei sbagliarmi, mi preocupano i 400A per me al massimo è una 3F+N+T 32A 6h, potrei sbagliarmi di nuovo ma il max amperaggio sia 125A per spine prese cee volanti, ma 400A mi sembrano un po' tanti, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Costano rispettivamente 28 e 30€

No... credo abbia ragione Riccy.. quei 28 e 30€ sono relativi ad una sorta di "tessera fedeltà" di quel sito, comprando la spina da 3000€ accumuli un tot di punti e 30€ da usare come buono sconto (penso) su successivi acquisti...

Anche a me pare roba certificata Atex, con quelle graffe di ritenuta...

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

In definitiva, a me non serve, non so a voi....quindi inutile arrovellarsi le meningi per cose di cui non si conosce l'utilizzo....anche se i tuttologi non mancano, nel Forum.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi inutile arrovellarsi le meningi per cose di cui non si conosce l'utilizzo

...esiste anche la curiosità personale... decisamente vedere una spina che costa quanto un'auto usata non è cosa di tutti i giorni... quindi viene spontaneo chiedersi per quale motivo si compra una spina del genere e cosa ha di differente dalle altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrofonico

...esiste anche la curiosità personale... decisamente vedere una spina che costa quanto un'auto usata non è cosa di tutti i giorni... quindi viene spontaneo chiedersi per quale motivo si compra una spina del genere e cosa ha di differente dalle altre...

ed è proprio il motivo per cui ho aperto la discussione.. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

...esiste anche la curiosità personale... decisamente vedere una spina che costa quanto un'auto usata non è cosa di tutti i giorni... quindi viene spontaneo chiedersi per quale motivo si compra una spina del genere e cosa ha di differente dalle altre...

Alla fine i forum esistono anche per questo :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato bene ? :blink: sono 400 Ampere IP67 5 Poli , la foto non riconduce alle dimensioni reali perche' non ci sono riferimenti in campo , ma' visto i dati NON e' proprio tascabile , per quanto riguarda l'uso , io ho visto se' non ricordo male quelle da 125A ( in alluminio ) e' sono usate sulle imbarcazioni tipo Yacht e barche di grosse dimensioni , quando si attracca ai pontili , di cui sono dotate alcune colonnine peri i clienti piu' esigenti :smile:

•Stromstärke: 400A
•Bauform: Gerätestecker
•Polzahl: 5
•Spannungsbereich: 400 - 400V
•Schutzart (IP): IP67

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo svago.....vengono molto usate in lavori edili di gallerie per collegare macchine elettriche mobili tipo pompe spritzbeton, jumbi di perforazione ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...