Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto Programmazione Agora'2


claydo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , sono alle prese con un centralino agora'2 al quale ho collegato 3 linee urbane e 7 derivati interni , al momento sono riuscito a deviare in ingresso e in uscita una linea urbana sul derivato che mi interessa e le altre 2 sugli altri 6 derivati , non capisco pero' perché quando chiamo dall'esterno devo tirare su piu' volte la cornetta prima di prendere la comunicazione , puo' centrare qualcosa che ho collegato un apparecchio pos direttamente sulla borchia isdn senza passare dal centralino ?

se si come imposto il derivato per collegare un pos ?

_ altra domanda , per l'interno fax ho provato a fare la deviazione automatica con la sezione 650 , e' corretto , devo attivare qualche altra sezione oppure e' meglio inoltrare da altro derivato quando ricevo ?

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao claydo,

credo che hai sbagliato in pieno sezione (qui parliamo di citofonia), in quanto questa devi postarla nella sezione TELEFONIA, male che ti vada qualche moderatore te la chiuderà o te la inoltra nella sezione giusta.

Comunque a parte questo prova a scollegare il POS e vedi cosa succede, poi male che vada collegalo in una linea in uscita del centralino, tenendo conto però che dovrai fargli comporre lo 0 prima del numero, (ma questo dipenderà anche dal POS se è analogico o digitale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorra dire che il moderatore spostera anche la mia risposta. Adesso anche se non siamo nella sezione giusta Claydo ha comunque bisogno di aiuto...

E poi in fondo l'agorà 2 ha anche una sezione citofonica... Innanzi tutto dovresti vedere come è programmata la borchia isdn che sara una nt1plus immagino. Se non hai toccato nulla solitamente all'arrivo di una chiamata la borchia inoltra lo squillo ad entrambi i canali fonici, quindi ti troveresti due linee a squillare per la stessa chiamata.Se cosi è va impostata per far squillare un canale per chiamata. Il pos collegato come dici tu non da problemi finche non si cerca di usarlo nel momento in cui la linea è occupata in conversazione in quanto la occuperebbe per chiamare. Ti posso dare due consigli: collega il pos come interno del centralino, programma l'interno come diretto in linea e dagli accesso a tutte le linee. In questo modo all'utilizzo del pos sara il centralino a prendere la prima linea libera e non provocherà disagi durante la conversazione. Secondo consiglio procurati un kit stampante per agora2. E una schedina che inserisci a centralino spento ed una volta riavviato ti permette di collegarlo ad un pc sul quale avrai installato il programma nel dischetto che hai trovato nella confezione del centralino. Ti sara tutto molto più semplice. A programmazione eseguita puoi spegnere di nuovo il centralino, estrarre la scheda e riavviare il centralino. Cio che hai programmato sara sempre li e la scheda ti sara utile per il prossimo agora2 da programmare con pc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...