Vicus Report Share Posted June 16, 2015 Salve gente, ho una scheda che monta tra le altre cose un PIC16F876A che sembra morto. Ho gia controllato che gli arrivino i 5V e il pin di reset è a 4,7V. Ci sono altri controlli da fare prima di decretarne la morte certa? Allego il datasheet: http://ww1.microchip.com/downloads/en/DeviceDoc/30292D.pdf Quote Link to post Share on other sites
Darlington Report Share Posted June 16, 2015 C'è un risuonatore ceramico o un quarzo, oppure viene usato l'oscillatore interno? Quote Link to post Share on other sites
Vicus Author Report Share Posted June 16, 2015 Ho appena controllato con l'ocsilloscopio e non c'è nessuna oscillazione sul risuonatore. L'ho scambiato con uno funzionante e ora il modulo funziona. E' una goccia blu a tre pin con scritto 106L. 10MHz? Quote Link to post Share on other sites
Vicus Author Report Share Posted June 16, 2015 Anzi c'è scritto 160L oppure 160I. 16MHz? Quote Link to post Share on other sites
Darlington Report Share Posted June 16, 2015 L'ho scambiato con uno funzionante e ora il modulo funziona. E' qui che volevo portarti infatti Anzi c'è scritto 160L oppure 160I. 16MHz? A questo non so rispondere... i quarzi generalmente hanno il valore stampato per intero sul corpo, i risuonatori ceramici è un pò che non li uso, non ricordo come è codificato il valore. Quote Link to post Share on other sites
ic910 Report Share Posted June 21, 2015 Allora era andato il risuonatore Quote Link to post Share on other sites