Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Daewoo Doppia Porta Frs-2021 Eal Non Da Segni Di Vita


alenic

Messaggi consigliati

salve ho questo frigo che non da segni di vita, lo collego alla corrente e non da segni di vita, non che non parte il motore, ma non da alcun segno di vita, ne' luce ne' display.

non so come si sia rotto perche' l'ho ricevuto cosi.

cosa potrei fare per individuare il guasto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo il modello: frs-2021 eal e una foto della scheda: 6aefe63747bc25d2846a8662c2e1a4b0.jpg

Modificato: da Livio Migliaresi
inserito modello nel titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ho questo frigo che non da segni di vita.....

Posta almeno il modello !


Ciao.

Ok,ho visto ora che hai postato il modello.

Controlla il fusibile,fai delle misure in tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

dove devo verificare la tensione? il fusibile è buono :(

veorrei farvi notare che in 2 punti la scheda è un po' piu' scura, anche il coperchio in plastica ha dei lievi aloni neri in prossimita' dei punti indicati nella foto:

cbb035a45dd94c761ec1d70a4c503850.jpg

Modificato: da alenic
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Certo che devi verificare la tensione. Spero che tu abbia una certa dimestichezza con le apparecchiature elettriche ed elettroniche,altrimenti,onde evitare guai peggiori,meglio che porti il tutto presso un laboratorio attrezzato.
Quei punti leggermente più scuri,sono solo dovuti al calore sviluppato dai componenti che sono montati li,niente di anomalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Come ti ha già detto Fulvio i punti leggermente più scuri non è niente di anomalo, devi cambiare l'integrato sul dissipatore di calore il primo circoletto rosso è uno switch generalmente è sempre lui il problema per questo genere di guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di portallo da un tecnico vorrei provare a ripararlo da solo senza fare danni ovviamente. non sono molto esperto pero' con le vostri indicazioni ho gia' riparato altre cose in passato.

qual'e' l'integrato da provare a sostituire? Quello che ho indicato nel cerchio rosso piu' basso?

Modificato: da alenic
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok oggi vedo se riesco a trovarlo da qualche tecnico altrimenti lo devo acquistare su internet.. perche' purtroppo nel mio paese non c'e' un negozio che queste cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se non erro di quei integrati vanno in corto, prima di rimontarlo controlla sempre in quella zona che non ci siano altri componenti in corto o aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
AntoninoPrinciotto EmanuelaPintagro

Salve ho lo stesso problema con lo stesso frigo ma non ho capito qual è l integrato da cambiare dato che non mi fa aprire le vostre foto....urgenteeee

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Visto che  il regolamento vieta di accodarsi , visto che le foto non ci sono più  , 

 Apri una nuova discussione  ,

Citando marca ,modello  e problema  , nel tuo caso foto della scheda .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...