Vai al contenuto
PLC Forum


Ripetitori Gsm/umts Materiali


robertopantelleria

Messaggi consigliati

robertopantelleria

salve ho un misuratore di campo PROMAX tv esplorer che mi aiuta per il puntamento gsm 900 mhz con antenna direzionale verticale, adesso ho aquistato un ripetitore umts 2100 mhz con le due antenne (ricevente trasmittente) omnidirezionali dove il cavo 10 mt dato in dotazione era corto, l'ho tagliato e aggiunto con un cavo 75 ohm (tv)di 10 mt . ora non funziona più nulla ho provato anche un cavo rg58 50 ohm e un rg8 ma non funziona il segnale fuori vicina all'antenna è quasi 3 tacche (3g) qualcuno mi sà dire il perchè grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso chiedere se prima del taglio cavo tutto era funzionante?

2 domanda, togliendo alimentazione al ripetitore come e' il segnale ricevuto? 900? 2100? Funzionano entrambi?

3 domanda ,quando hai tagliato il cavo hai spento il ripetitore?

Prendendo per buono che le due bande in ricezione sono OK, il ripetitore non ha subito danni ,le due antenne sono disaccoppiate sufficientemente, il ripetitore non va in saturazione, non ci sono interferenze che ne inibiscano il funzionamento......il tutto dovrebbe funzionare.

Comunque sperando che il tuo ripetitore non si sia fuso controlla accuratamente le connessioni o giunte fatte sul cavo.

Sull'impedenza del cavo , ....... 50 ohm ...... normalmente ....! Per quasi tutti i TX.( controlla se hai la possibilita' sulle caratteristiche dell'antenna).

Spero di esserti stato di conforto......

Link al commento
Condividi su altri siti

robertopantelleria

salve, prima di tagliare il cavo il segnale umts nell'interno vicino al ripetitore era di n.2 tacche poi ho spostato il tutto fuori dove cerano n.4 tacche, allora ho deciso di tagliare il cavo dopo aver tolto l'alimentatore,

togliendo l'alimentazione non cambia molto segnale 0-1-2 ballerino

poi ho fatto questa prova lasciando il cavo aggiuntato da me ho messo un ripetitore gsm 900 mhz una antenna direttiva verticale esterna +una antenna omnidirezionale interma il segnale interno gsm ha n.4 tacche grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi , cerco di ricapitolare:

tu devi ripetere un segnale UMTS o GSM? Concentriamoci su uno dei due.!

umts freq 2100? SI.!

Antenne adattate 2100mhz , omni o direttive per ora è indifferente.

Accertati di avere un buon segnale in ingresso. (Come?) non comosco il tuo promax ,ma prevedo abbia anche la ricezione sat? if sat 950- 2250 . quindi ci stai!

tieni presente che a 2100 un rg 58 ha "leggere" perdite. 20 metri sono tanti per questo tipo di cavo. con 2 tacche -(premesso che le tacche sono per l'utenza e non sono quantificabili tecnicamente (prevedo poco:::))forse all'ingresso del ripetitore arriva solo rumore.Se così è ha ragione il tuo ripetitore a non funzionare.

Prova e dai notizie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

robertopantelleria

salve quello che non riesco a capire è che se lascio cavo e antenne come sono , mettendo un ripetitore gsm mi amplifica il segnale esterno (fuori n.2 tacche dentro prima n.0 tacche poi n,4 tacche) invece mettendo un ripetitore umts (fuori n.2 tacche dentro n.0 tacche).ho provato lo stesso ripetitore in un'alrto posto(fuori n.2 tacche dentro n.4 tacche ) quindi il ripetitore funziona ,ora ho ordinato un ripetitore umts più forte sperando che vada meglio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...