Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice 6Kg... Quale Mi Consigliate?


onda976

Messaggi consigliati

Buongiorno,

escludendo una lavatrice con grandissimi carichi e dirigendomi verso una 6 KG con un buon rapporto consumo/prestazioni/prezzo, quale marca e modello mi consigliate? Grazie per la vs disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti


Onda dacci qualche altra informazione . Per esempio la fascia di prezzo, se la vorresti silenziosa o no... Così non possiamo dirti nulla .

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

un buon rapporto qualità/prezzo

il prezzo lo misuro in euro... la qualità la misuro in ...!?!??!

La più falsa delle invenzioni commerciali sto rapporto qualità/prezzo...e la gente ci cade come una pera :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaim abbiamo consigliato due buone marche, credo non abbia esigenze di motore. comunque in fase di centrifuga arriva a 74 decibel, tutto sommato accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so haida io ho espresso la mia opinione ad esempio a me come italiano piace aeg candy electrolux ed hotpoint e indesit ad esempio.I tuoi gusti non so invece comunque lg e ottima anche,

Link al commento
Condividi su altri siti

kaim ho già risposto prima in merito alla rumorosità....Da quello che ne so le Indesit non sono di certo le silenziose...ma mi meraviglio di te visto che ami motori super rumorosi!

Modificato: da haida09
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io ho avuto una lavatrice con motore a spazzole rumorosa ed una sempre con motore a spazzole ma estremamente più silenziosa della prima, per certi livelli di "silenziosa"; l'unica lavatrice veramente silenziosa è una lavatrice spenta.

Piuttosto che stare a guardare il tipo del motore cercate di prendere qualcosa di affidabile e riparabile... tanto dubito abbiate la lavatrice in camera da letto e la accendiate appena prima di coricarvi.

Per il rumore si chiude una porta quando la macchina è in funzione.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

In un certo senso si . Anche se nelle Lg il motore pilotato ad inverter fa fare al cestello 6 diversi movimenti . Io trovo molto utile quello a dondolo per la lana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che il rumore della lavatrice non dipende dal inverter ma del motore perche l inverter è un componente elettronico che regola la tensione della corrente quindi non dipende da lui il rumore.Io ti consiglio l aqualtis ma a 1400 giri con il motore a magnete permanente non lo so se il rumore e basso o alto poi se ti piace lg va bene per me.

Modificato: da Kaim Justin
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il motore inverter è migliore solo per la silenziosità?

Un altro vantaggio è che essendo privo di contatti striscianti (le spazzole), richiede meno manutenzione; questo però non significa che sia anche più affidabile, lo è solo se il suo controller è stato progettato con il cervello e non con il retto, e se i componenti sono stati dimensionati con criterio invece che cercando di risicare il centesimo.

Altrimenti non si avranno 20€ di spazzole da sostituire ogni dieci anni, ma 200€ di controller da sostituire ogni cinque.

Link al commento
Condividi su altri siti

so che non è facile .. ma potresti indicarmi un paio di modelli precisi cosi da poter fare una ricerca e trovare il miglior prezzo?

Io sono indirizzata tra una samsung e una lg... con motore inverter ma non so come individuare un modello,... sono talmente tanti :-O

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Lg da 6Kg ce ne saranno 4... se non userai un asciugatrice alla fino solo più 2 con la centrifuga a 1200 giri anzichè 1400...;)

Samsung non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora onda samsung solo 3 lavatrici da 6 kg con colore diverso oblo poi la maggior parte sono 7 8 9 kg tra cui la nuova crystal blue anche che ha il motore digital inverter come le precedenti.Fammi sapere.

Modificato: da Kaim Justin
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...