Vai al contenuto
PLC Forum


Definizione Cavi Eplan P8 2.3


CC74

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un problema con la definizione dei cavi :

posiziono un cavo multiplo su una pagina con funzione principale , determino il tipo di cavo multiplo e dovrei stabilire il numero del conduttore...Prendo dal navigatore il primo conduttore ma quando lo posiziono eplan dice che esiste già un punto di definizione( che non vedo!!!) ma me lo fa ugualmente posizionare .Nel navigatore risulta come se fosse ancora disponibile e me lo sdoppia come se avessi aggiunto un conduttore in più....Quando rielaboro lo schema cablaggio i conduttori prestabiliti risultano non connessi e mi aggiunge quelli che io ho posizionato....dove sbaglio?

Grazie anticipatamente a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Marco Clementi

È molto probabile che tu abbia sulla linea interessata del conduttore una definizione collegamento con caratteristiche differenti,sezione o altro. Capita spesso e sono quelle cose che ti fanno inc......... . Eplan non è così intell..... Anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

avete sbagliato l' approccio iniziale, se esiste la linea cavo (definizione dei cavi) non si usa il trascinamento ma la funzione Assegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Clementi

Come al solito.......e non dico altro!!! Avete mi sa che devi imparare bene la lingua!!! In ogni modo anche se trascino il conduttore sul punto di definizione del collegamento questo mi viene assegnato,al limite mostra un messaggio.

Come ho gia detto potrebbe essere" e dico potrebbe" che sul conduttore ci siano altri punti di definizione con caratteristiche differenti.

In ogni modo al plurale parlaci con altri.

MC

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Clementi

Beh direi che una cariolata di fatti tuoi potresti fartela.

Vedi di rispondere agli utenti senza che ogni volta si debba parlare male del prodotto per destarti.

Cose simili si vedono gia nel mondo ma tutti i paesi le stanno combattendo. Eplan تمتص

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Clementi

Beh diciamo che voi le cose le fate proprio venire e vi credete che gli altri siano imbecilli.

Anzichè rispondere NO se avesse risposto SI magari vedeva che l'assegnazione era corretta,aggiornando i collegamenti.

:clap::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Clementi

Magari provi a dare un occhiata anche ai post precedenti senza rispondere solo a chi mette una critichina al SW,saremmo tutti più felici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Clementi e Diegopi, questo è l'ultimo avvertimento!

Alla prossima diatriba sospendo i permessi dis crittura a tutti e due.

Ma è mai possible che tra voi due deve essere una rissa continua?

Comportatevi come due persone adulte e non come due bambini in età da scuola materna! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Clementi

Buongiorno Livio,

mi scuso se ogni volta la discussione finisce in rissa ma certe cose purtroppo io non riesco a capirle.

Personalmente ritengo che un Forum debba essere di aiuto agli altri e non di propagaganda a qualcosa.

Ho sempre cercato di aiutare gli utenti dando soluzioni e mettendo in luce aspoetti del prodotto che magari potevano trarre in inganno per cui quando leggo certe cose rimango .........di stucco.

L'utente con cui ogni volta si finisce in caciara potrebbe aiutare tutti e in modo rapido mentre,come ho gia sottolineato,interviene solo in determinate circostanze per cui " SI " mi fa incavolare e non poco.

Spero che,nel rispetto del Forum,la cosa finisca anche se i dubbi miei e di altri utenti restano.

Saluti

MC

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al messaggio #3 non ho letto cose che contrastano con i normali rapporti di convivenza civile.

Dal #4 sono iniziate le risposte con interventi inutilemente polemici.

La vostra diatriba è vecchia e di nessun interesse per il forum, serve solo a tener lontani gli utenti che avrebbero bisogno di una risposta tecnica.

Mi auguro che questa sia veramente l'ultima volta.

Se ci fosse stato solo uno di voi a sfiamamre mi sarai limitato a cancellare i messaggi polemici e, in modo riservato, a prendere i provvedimenti del caso.

Ma qui, anche per i precedenti, è veramente impossibile addossare la responsabilità solo ad una parte.

Comunque, mi dispiace per CC74, mi auguro che sian state sufficienti le prime 2 rispsote èer risolvere il problema.

Nel caso non ci fosse riuscito lo invito ad aprire una nuova discussione perchè questa la chiudo qui, onde evitare eventuali altri messaggi polemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...