Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin Siesta (Di Oltre 10 Anni) In Blocco, Led Verde Lampeggiante Unità Interna...


Davidino66

Messaggi consigliati

Salve,

ho uno dei tre Daikin Siesta installati che non fa partire il compressore.

Ho scambiato la scheda elettronica 2P118214 tra due unità esterne e il difetto segue la scheda...

Quando viene alimentato si sente il compressore che tenta di partire, ma è come se l'alimentazione non fosse sufficiente a farlo partire.

La tensione di alimentazione dell'impianto è di 218 volt, perciò buona. Osservando la scheda vedo che il compressore è pilotato un IPM.

Potrebbe essere quest'ultimo la causa del problema??

Ho più di vent'anni di esperienza nelle riparazioni elettroniche, ma non ho mai messo mano a questo tipo di problematiche.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


se hai la scheda in mano e sai con certezza che è lei che è guasta e nel tuo caso la certezza ce l'abbiamo hai 2 strade quella di sostituire la scheda..oppure di tentare di ripararla..ma questa seconda strada è assai ardua perchè che io sappia daikin non ha da nessuna parte procedure per testare la scheda e quindi individuare il componente guasto per cui la riparazione è facilmente praticabile se individui palesemente qualche componente guasto e che si riesca a capire cosa è perchè sempre a quanto so io non si trovano gli schemi di queste schede elettroniche

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

Una scheda alla Daikin costa 400 euro + iva. Ne ho già spesi 165 per il sopralluogo di un tecnico...

Ho deciso di fare un ultimo tentativo, cambiando l'IPM PS21563 ed i condensatori di pilotaggio dello stesso.

Non ho trovato alcun componente palesemente guasto, così ho deciso di fare così.

Preso su Aliexpress, 8 euro spedito... Vi terrò aggiornati

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti