Vai al contenuto
PLC Forum


Centrale Alpha Bft


maxdiodoo

Messaggi consigliati

Salve,ho un problema per la programmazione telecomandi bft mitto2 su una centralina alpha senza display.mi spiego:

Nello stabile dove abito io usufruiamo di un passaggio dove vi e'una sbarra elettronica bft con centralina alpha senza display,e' capitato che ogni tanto qualche telecomando dei condomini si e' smemorizzato e conoscendo la procedura di programmazione gli ho risolto il problema.ma oggi ho provato ha programmare piu' di un telecomando originale con esito negativo.illustro la procedura e il relativo errore.

-premo una volta il tasto"sw1" sulla centrale,il led DL1 della centrale comincia a lampeggiare.

- premo contemporaneamente i tasti t1/t2 sul telecomando da memorizzare finche' sul telecomando accende il led,ed il Led DL1 della centrale resta acceso fisso.

-premo per qualche secondo uno dei tasti che desidero programmare de telecomando,ed il led DL1 della centrale invece di lampeggiare come faceva prima si spegne definitivamente non portando la procedura al termine.

NB.la sbarra funziona correttamte con gli altri telecomandi memorizzati.

Se qualcuno fosse ha conoscenza del problema descritto,ne sarei grado sapere la motivazione.grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


la centrale per la sbarra dovrebbe essere una ALPHA BOM, ma comunque la programmazione dei telecomandi è identica alla ALPHA.

il fatto che non riesci a memorizzare i telecomandi probabilmente è perché la ricevente non ha più spazio in quanto le 63 memorie sono tutte occupate.

per poterlo sapere bisognerebbe collegare il palmare PROXIMA e controllare la Lista dei telecomandi.

se non siete in molti neo condominio si potrebbe svuotare la memoria della ricevente e rimettere i telecomandi funzionanti in possesso dei condòmini,

al massimo sono 63, se i telecomandi sono molti di più potresti inserire nel connettore bianco parallelo alla scheda ricevente, una scheda CLONIX2

e poi programmare altri 128 telecomandi, naturalmente i due canali 1 e canale 2 sono contatti in parallelo.

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per avermi risposto.si la centrale e una alpha bom .ma non sapendo che la ricevente non puo' memorizzare piu'di 63 memorie sicuramente abbiamo superato il limite "causa telecomandi in aggiunta o smemorizzati".quindi il problema sara' sicuramente quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve se e' possibile volevo ancora qualche consiglio.Ho fatto una ricerca su internet riguarda la ricevente clonix2 ho visto che il costo rigira intorno alle 60,00€.Ma nel caso si decide di aggiungerla ce bisogno dell'installatore?E quindi del palmare?Oppure si deve solo innestare sul connettore bianco e procedere su di essa per le aggiunte memorizzazioni telecomandi con la stessa procedura della ricevente alpha.Quindi evitando la memorizzazione di tutti i telecomandi funzionanti in possesso dei condomini.Inoltre la centralina alpha e' gia' in funzione da circa sei anni,conviene fare questa spesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi solo innestare la scheda e poi la programmi tramite i tastini SW1 o SW2,

non hai bisogno di nessun installatore, puoi fare da solo.

se la spesa la dividete tra condòmini, è senz'altro conveniente.

un domani dovesse bruciarsi la scheda ALPHA BOM, la ricevente nuova la puoi sempre riutilizzare su una ALPHA nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

salve,volevo sapere se sulla scheda clonix 2 aggiunta alla scheda alpha bom Il primo trasmettitore che si memorizza  nel caso di programmazione manuale, assegna il codice chiave al ricevitore?ha la stessa procedura della centrale alpha ?questo codice risulta necessario per poter effettuare la successiva clonazione dei radiotrasmettitori senza aprire la centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo è così, solo che sulla scheda Clonix devi avere il DIP1 in ON per la clonazione a distanza.

il DIP2 serve

ON codice fisso

OFF rolling code.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto.sinceramente non so se il dip1 e in on.ma essendo il mio il primo telecomando ad essere stato memorizzato faro' una prova senza aprire la centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...