Vai al contenuto
PLC Forum


Presa "da Nascondere"


Messaggi consigliati

salve a tutti amici del forum..siete sempre super simpatici e super preparati..

un quesito:

dovrei mettere una presa unel in giardino...ho pensato di metterla su palo con adattatore GW..ma vorrei nascondere il suo comano..cioè alimentarla solo quando voglio(viene vicino al cancello di ingresso e non voglio che qualcuno di estraneo la possa usare).

il problema è che sono lontano dalla casa e non riesco a portare una linea dedicata ma mi derivo da una linea vicino al cancello..

avevo pensato di mettere un int.bipolare 0-1 dentro ad una cassetta di derivazione con sportello in modo da usarlo per alimentarla..

consigli?grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Monti due prese collegate in serie , per attivare una delle due indifferentemente inserisci una spina cortocircuitata ( da usare esclusivamente solo li , modo di chiave ) molto semplice ed economico .

Link al commento
Condividi su altri siti

( da usare esclusivamente solo li , modo di chiave ) molto semplice ed economico .

:thumbdown: aggiungo ..molto poco professionale e tecnicamente stupido.

potrebbe invece usare un radiocomando con funzione passo-passo , una serratura elettronica e cosi' via , se' vuole spendere qualcosa in piu' ma con sicurezza garantita , altrimenti la proposta di reka rimane la piu' seria ed economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • bullet_black.pngbullet_black.png
  • 38 messaggi

Inviato Ieri, 23:41

Monti due prese collegate in serie , per attivare una delle due indifferentemente inserisci una spina cortocircuitata ( da usare esclusivamente solo li , modo di chiave ) molto semplice ed economico .

Che razza di modo economico sarebbe questo? o.O Poi molto professionale,usare una spina in corto-circuito -.-

Ovviamente il funzionamento ok va bene, ma come professionalità e sicurezza=0

Se ad esempio quella spina,viene usata erroneamente,in un'altra presa? mah o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...