Vai al contenuto
PLC Forum


Usare Una Fresatrice Cnc Per Produrre Pcb


Messaggi consigliati

  • 1 month later...

mi sto cimentando nell'impresa in questi giorni :) probabilmente però fino a sabato non riesco a fare niente. Se vuoi appena sono riuscito ti posto il risultato

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-D802

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante.

Sarebbe ancora più interessante si ci fossero anche le indicazioni relative alla macchina utensile ed al software usato.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

In passato ho realizzato qualche scheda di prototipazione; questi i dati:

Daewoo Mynx 550;

fanuc 21IMb;

software cam Visi Vero;

attrezzature: piano aspirato

Fresa diametro 2mm S8000 F500

Punte diametro 1,5mm. S8000 F300

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono delle piccole cnc che fanno dei lavori molto interessanti , la shapeoko la shapeoko2 , ect

Elettronica open source , software cad/cam open source , caricatore g-code open source ect

Link al commento
Condividi su altri siti

[at]omaccio che velocità del mandrino hai usato e come hai fatto a realizzare il tutto con una fresa da 1.5 mm quando questa è esattamente la distanza standard tra i fori? Grazie in anticipo. Il macchinario è un OMV BPF-2/750

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-D802

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho completato il lavoro :smile: devo dire che è venuto benissimo anche se ho sbagliato io una cosa: ho fatto le piste senza ricordarmi che l'integrato non lo avrei montato dalla parte delle stesse :roflmao: . Ma visto che sbagliando si impara...

e5e9e90c80afb67844e017a56e7940c0.jpg

Comunque questo è il risultato (altra cosa da ricordarmi: tagliare meglio i bordi :wacko: )

8c59f54188f1b1a856a5766c6067ff38.jpg

5c407c93a816bbffd9051029b2702212.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per il disegno ho usato autocad perchè è il software di cad che so usare meglio. Poi passato al cad cam cimatron 13 e per inviare il programma alla macchina windncplus.

Come attrezzatura: tre punte una da 1.5mm, una da 1mm ed una da 4mm (diametro)

una fresa da 1.5mm ed una punta da centro per gli spazi più stretti ed i contorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...