Vai al contenuto
PLC Forum


Psu Vestel 17Pw05-3 Vensioni Leggermente Basse


raffraff

Messaggi consigliati

l'alimentatore non funzionava del tutto ma già prima mi si dice che per accendere doveva lampeggiare il led una decina di volte.

ho trovato il diodo d710 completamente aperto una volta sostituito il tv ha ripreso a funzionare ma sempre dopo aver lampeggiato una 10na di volte, diagnosi! la tensione di 12v è 11,4 la 24v arriva a 22,5 quindi abbastanza sospette. ho scaricato lo schema da elektrotaya e mi sembra che ci abbia delle autoprotezioni che però non realizzo oppure è altro qualche collega ha già avuto un rogna del genere? saluti e grazie raff.

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla il grosso condensatore di filtro di rete ed anche il transistor smd Q713 (BC848) se i 5V non fossero in ordine. Ovviamente hai verificato i diodi in parallelo a D710 vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve d710 era in corto e sostituito, i cinque volt sono la sola tensione in ordine i diodi in parallelo li ho dissaldati e controllati devo controllare solo il condensatore di rete.

le due tensioni 12 e 24 volt sono così interlacciate da tante tesistenze in modo per me insolito per risparmiarsi di stabilizarle mah sempre più schifo, ed intanto sembra che si usino solo schede vestel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...