Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono E Videocitofono Comelit


fanagott

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio.

Ho da poco acquistato un immobile (in una trifamiliare) dove è stato installato un paio di anni fa un impiato di videocitofonia della Comelit.

Nel mio appartamento però dato che non ci abitava nessuno al momento della realizzazione dell'impianto il precedente proprietario non ha installato il video ma un semplice citofono (simplebus 2618) anche se comunque è stato fatto l'impianto come gli atri 2 appartamenti (che hanno il video 5702+staffa 5714c)

Ora, il mio citofono non funziona e il precedente proprietario mi diceva che andavano invertiti 2 fili per farlo andare (dopo che era stata fatta una modifica da parte dell'istallatore a quanto pare).. fermo restando che chiamerò il tecnico per farlo sistemare (il problema è quando verrà...) ho avuto la possibilità di vedere l'impianto del vicino dove ha solo un filo bianco e uno verde andare dal modulo alla placca in posizione L e L, mentre il mio ha 2 fili di colore diverso che entrano nella placca del citofono)

Le cose che volevo chiedere erano 2:

1- E' necessaria l'uscita del tecnico Comelit oppure è una cosa semplice da sistemare?

2- Ho a disposizione un videocitofono sempre COMELIT ma mod 5701 (b/n invece che colori), con staffa 5705. Lo posso utilizzare al posto del citofono? (che sposterei al piano sopra dove ce n'e uno vecchio); credo però che dovrò cambiare la placca (con la 5714)..

Scusate nel caso non fossi stato sufficientemente chiaro...

Grazie a tutti e buona giornata.....

Modificato: da fanagott
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, si, so che no puo' funzionare, ci vuole la 5714. Però volevo avere la certezza che funzionasse il mio sistema (5701 bianco/nero +placca 5714) sull'impianto generale ( altri 2 appartamenti con 5702 Colori+5714C e telecamera esterna a colori)..

Inoltre vorrei sapere se nel frattempo posso far funzionare il mio citofono 2618 che non da segni di vita (è nuovo, installato, collegato all'impianto.. ma non va..)

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo vicino ha la staffa 5714C è probabile che ci sia installato il miscleatore 4888C

(a parte l'alimentatore / trasformatore)

pertanto temo che non sia possibile installare la staffa bianco/nero 5714 ma dovresti

installare una 5714C con relativo monitor a colori 5702

ti consiglio una verifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ho verificato il quadro e il miscelatore è proprio quello..

Quindi scartata l'ipotesi del videocitofono 5701, mi resta da capire come far funzionare il citofono 2618 attualmente installato e non funzionante....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...