Vai al contenuto
PLC Forum


Inno-Hit 22869T


menotti

Messaggi consigliati

salve ho un tv inno-hit che non accende la scheda di alimentazione è una 17ips15-4 il condensatore da 400v non si carica e non scarica

appoggiando i fili della lampadina la lampadina si accende ma se lo soglio non si scarica è come se non ci fosse assorbimento


ho una scheda simile 17ips17-2 la componentistica è identica mettendo lo stesso condensatore su quest altra scheda il condensatore si carica e si scarica ho provato a sostituire quasi tutto sul primario avendo la scheda simile monta lo stesso integrato e molti altri componenti uguali

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il condensatore non si carica, la lampadina come si accende? Misure in tensione le hai fatte che è meglio?

ma se lo soglio non si scarica

Cosa volevi dire?
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa il condensatore si carica accende la lampadina, ma se uno lo vuole scaricare in maniera rustica dopo aver staccato la spina con un cacciavite non fa la botta per essere chiari oppure ripoggiando la lampadina sui contatti il condensatore non scarica niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi misurare la tensione ai suoi capi, chi ti dice che non si scarichi repentinamente prima che tu posizioni la lampadina ai suoi capi? Non metterci mai il cacciavite che rischi di dannegiare altri componenti, semmai usa una resistenza di potenza intorno ad 1o 2 kohm. potrebbe essere lui a difettare oppure da esperienze personali con questo alimentatore l'STRW6253 o il C835 da 4,7nF. però ripeto, riporta le misure delle tensioni sulle uscite e sul grosso condensatore di filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

era un pezzetto di saldatura che mi sarà caduta con il saldatore sul secondario che non so come ma non faceva funzionare il condensatore sul primario che cosa strana. ora il tv si accende si sente ma non si vede :D


sarà la retro illuminazione che si accende un attimo e poi si spegne

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna sempre dire la verità, perchè avevi usato il saldatore? C'era un difetto all'origine? Prima che vado a ricercarmi lo schema qual'è l'integrato (PWM) che governa l'inverter? Il trasformatore delle lampade lo hai misurato in ohm sugli avvolgimenti secondari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il TV aveva un problema prima dopo 1 ora faceva lo schermo blu e scompariva l'audio i condensatori diventavano di fuoco ho messo le mani sulla scheda di alimentazione più volte e poi non accendeva più e c era il problema che ho scritto all inizio

Ho messo a massa pin 1 e 16 ora la retroilluminazione funziona ma fa strani colori nell immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tipo strisce colorate in diagonale che si muovono

Mi servirebbe un altro circuito per provare le lampade?

Ma prima un non sembravano esaurite

L integrato e un tl494 e il trasformatore dell inverter ne ho due di cui uno in vo e la cosa non cambia

Uno nuovo sorry :D

Ma i pin 1 e 16 vanno fissi a massa o soltanto appoggiati per pochi secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

No con lo schermi bianco scaccanndo la rcon non fa nessuna striscia forse é la procedura per disattivare la protezione che da fastidio alla main o alla tcon

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto i sue pin a massa e ho provato a riaccendere il TV ora si vede bene

Non ho capito pero che gli ho fatto :D

Ora devo vedere se dopo un ora si fa lo schermo blu

Link al commento
Condividi su altri siti

No il primo difetto per cui la stavo riparando era quello di fare lo schermo blu dopo un ora

Ma comunque c e ancora da risolvere il problema della retro illuminazione é andata per un Oretta ora non si vede di nuovo

Riccardo scusa leggi bene tutta la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il primo difetto del televisore era quello di fare lo schermo blu e audio assente dopo circa un oretta, quando faceva questo difetto bastava togliere la spina e rimetterla e il televisore ripartiva, notai che la parte del secondario della scheda di alimentazione diventava bollente soprattutto i condensatori e li ho sostituiti.

ma dopo che li ho sostituiti la scheda non è andata più il condensatore da 400v sul primario non scaricava, e dopo varie prove e tentativi mi sono accorto di un problema di un pezzetto di saldatura sul primario che non faceva funzionare l alimentatore.

risolto questo problema la retro illuminazione non funzionava e ho provato a mettere il pin 1 e 16 dell integrato tl494 a massa e cosi la retroilluminazione è tornata ma con strisce diagonali e colororate all interno dell immagine.

Ho staccato la tcon come avevi detto tu per vedere se a schermo bianco lo faceva e non lo faceva e ho pensato che era un problema della modifica all integrato in cui avevo messo i due pin a massa. Quindi ho staccato di nuovo i due pin dell integrato che avevo messo a massa sapendo che la retro illuminazione non avrebbe funzionato e attaccato la tcon e invece accendendo il televisore funzionava perfettamente.Poi dopo circa un oretta è scomparsa di nuovo la retroilluminazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere difettoso C171 da 12pF/3KV, anche se a dire la verità la retroilluminazione dovrebbe scomparire subito e non dopo un'ora. Controlla bene tutte le saldature dello stadio inverter specie sul trasformatore che però se scaldasse troppo potrebbe essere difettoso.
Altra cosa io sapevo che interdire lo stato di protezione del TL494 bastava mettere a massa il solo pin 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il calore forte aveva provocato una bruciatura sul connettore che va dalla main alla tcon che passa sotto la scheda di alimentazione un piccolo buco nero ho sostituito il connettore e ora sembra andare bene


il connettore ora l ho fatto passare per sopra la scheda di alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora hai qualche lampada difettosa o qualche trasformatore che va in corto a caldo

Ops,sono arrivato tardi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa io sapevo che interdire lo stato di protezione del TL494 bastava mettere a massa il solo pin 1.

Rettifico è giusto mettere anche il pin 16 a massa insieme all'1.

Riccardo perché se voglio modificare un mio post mi compare il messaggio che non ho i permessi per farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

perchè sono trascorsi 15 minuti o forse perchè oggi è il tuo compleanno..... :roflmao:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...