Vai al contenuto
PLC Forum


Database E Visualbasic


F4RR3LL

Messaggi consigliati

Salve, ho un software da me creato per effettuare delle misurazioni e questi valori si aggiungono ad un database di access ogni minuto e viene visualizzato su una tabella nel form. se io volesi calcolare la media oraria e giornaliera e aggiungerla in altri due database diversi come posso procedere? Praticamente ora mi deve fare la media dei valori nel database di ogni minuto quindi prendere 60 valori e calcolarmi la media (unico valore) che me lo andrà a inserire in un altro database "media oraria". e poi, quindi fare la media dei valori nel database di ogni ora, prendere 24 valori e calcolarmi la media (unico valore) che me lo inserisce in un ulteriore database "media giornaliera". Come posso procedere?
Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma la domanda è tuttaltro che chiara.

Per farti la media giornaliera aritmetica, procedi come per la emdia oraria. Ad un orario fisso sommi i 24 valori delle medie orarie della giornata e li dividi per 24. Il valore risultante è il valore medio della giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo fare la media con 60 valori (righe) che stanno nel datatbase e visualizzati su una colonna del DataGridView e inserirlo in un altra tabella nello stesso database come appunto diceva Lucios

Facendo:

Select AVG (nome riga colonna dei valori) as Media

From Tabella

Non sono riuscito come posso fare? :toobad:

P.S: per leggere i datti posso usare DataSet, DataReader, una banale ExcecuteScalar (che per una cosa del genere va ottimamente) ecc... ma non ho idea di come fare

Modificato: da F4RR3LL
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

ciao,

hai già risolto?

Nel caso non avessi risolto, puoi dirmi se usi Visual Basic o VBA?

Nella seconda ipotesi posso darti qualche suggerimento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...