F4RR3LL Posted June 23, 2015 Report Posted June 23, 2015 Salve, ho un software da me creato per effettuare delle misurazioni e questi valori si aggiungono ad un database di access ogni minuto e viene visualizzato su una tabella nel form. se io volesi calcolare la media oraria e giornaliera e aggiungerla in altri due database diversi come posso procedere? Praticamente ora mi deve fare la media dei valori nel database di ogni minuto quindi prendere 60 valori e calcolarmi la media (unico valore) che me lo andrà a inserire in un altro database "media oraria". e poi, quindi fare la media dei valori nel database di ogni ora, prendere 24 valori e calcolarmi la media (unico valore) che me lo inserisce in un ulteriore database "media giornaliera". Come posso procedere?Grazie a tutti
Livio Orsini Posted June 23, 2015 Report Posted June 23, 2015 Scusa ma la domanda è tuttaltro che chiara. Per farti la media giornaliera aritmetica, procedi come per la emdia oraria. Ad un orario fisso sommi i 24 valori delle medie orarie della giornata e li dividi per 24. Il valore risultante è il valore medio della giornata.
lucios Posted June 23, 2015 Report Posted June 23, 2015 Poi magari li salvi in altre tabelle dello stesso database, non in altri database.
F4RR3LL Posted June 23, 2015 Author Report Posted June 23, 2015 (edited) Io devo fare la media con 60 valori (righe) che stanno nel datatbase e visualizzati su una colonna del DataGridView e inserirlo in un altra tabella nello stesso database come appunto diceva Lucios Facendo: Select AVG (nome riga colonna dei valori) as Media From Tabella Non sono riuscito come posso fare? P.S: per leggere i datti posso usare DataSet, DataReader, una banale ExcecuteScalar (che per una cosa del genere va ottimamente) ecc... ma non ho idea di come fare Edited June 23, 2015 by F4RR3LL
---FRANCO--- Posted January 29, 2016 Report Posted January 29, 2016 ciao, hai già risolto? Nel caso non avessi risolto, puoi dirmi se usi Visual Basic o VBA? Nella seconda ipotesi posso darti qualche suggerimento.
Recommended Posts