Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire E1-531 Piastra La-7912P Probabile Bios Corrotto


Claudio Giuspini

Messaggi consigliati

Claudio Giuspini

Buongiorno a tutti, per questo notebook il problema penso sia il bios corrotto, si accendono i led e parte la ventola ma non visualizza nulla.

Qualcuno sa dove reperire i sorgenti dump per il bios ? sul sito ufficiale ho provato a scaricarli ma non sono lavorabili.

Grazie

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che si possono guastare, anche se è piuttosto raro, soprattutto in confronto a quelle amd. E' molto più facile che si guasti il PCH, che oltretutto ha anche il compito di gestire la parte grafica (in questo caso solo quella integrata). Il dump dove l'hai trovato? Prova anche questo...ovviamente solo il file da 4Mb relativo al system bios.

https://www.dropbox.com/s/ccfi2xn7acwen5c/Acer%20aspire%20E1-531%20bios.rar?dl=0

Hai modo di verificare l'assorbimento del pc? Hai verificato le tensioni sulle varie bobine quando il pc è acceso? Sono tutte presenti?

Modificato: da eddie2
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Giuspini

In effetti controllando sulle bobine manca la tensione su PL22 +VGFX_core il bios l'ho scaricato da un forum credo russo.

Assorbimento 850mA

Modificato: da Claudio Giuspini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...


per causare il computer portatile per entrare nel modo di ripristino del BIOS tenere premuti i tasti Fn + ESC e collegare la corrente alternata. Continuare a tenere i tasti Fn + ESC e premere il pulsante di accensione. Continuare a tenere i tasti Fn + Esc per circa 5 secondi. L'azzurro di alimentazione CA sul portatile dovrebbe iniziare a lampeggiare e la chiavetta USB si illumina, che si spera di indicare il vostro BIOS sia in fase di recupero. Il computer si riavvierà una volta e ti permettono di iniziare a utilizzare di nuovo il vostro computer portatile! Il recupero è durato circa 2-3 minuti nel mio caso. per la piena configurazione consultare il manuale Acer Aspire E1-531

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...