Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
Nikitatta

Collegamento Elettrico Climatizzatore Samsung

Recommended Posts

Nikitatta

Buongiorno a tutti sono in procinto di collegare la linea a un climatizzatore Samsung e mi trovo nelle connessioni dello split 1(L)2(N)----che e' la linea poi F1-F2 che è' la comunicazione fra split e motore ma mi chiedo come mai devo dare linea anche al motore? La morsettiera del motore indica il seguente schema:L-N ----F1-F-2

Ringrazio anticipatamente.

reka

ma guardi solo la morsettiera o hai il manuale d'installazione?

perchè la linea principale di solito si da proprio al motore (immagino intendi l'unità esterna) e poi da questo si va allo split.

Nikitatta

Grazie reka è proprio così,la linea principale alla unità estetna e poi sempre dalla stessa si torna allo split.

Darlington

ma mi chiedo come mai devo dare linea anche al motore?

Uhm... forse perché... sennò... non funziona? :superlol:

luka1964

la linea di alim va al motore (unità esterna) L1 L2 dalla stessa escono neutro e fase e il terzo cavo che è segnale se hai due cordine (f1 f2 )la macchina usa 2 linee come segnale ma fase e neuro sono comunque necessarie e segnalate come 1 e 2

lucarosko

ciao,ne ho collegate alcune in questi giorni.

porti la 220v alla macchina esterna e un cavo a 4 fili (4x1,5) fra macchina esterna e macchina interna .

sulla macchina esterna troverai una morsettiera per la linea(220v) e una per collegare la macchina interna!

rispetta i collegamenti e viaaaa di fresco!!!!

Carmine198

Salve mi trovo davanti ad un samsung maldives se qualcuno può darmi un consiglio  seguendo lo scheda da manuale ho capito bene l alimentazione principale 220 va al motore esterno e dalla morsettiera sottostante alla stessa ritorna all unità interna riguardo alla comunicazione invece con i soli due cavi f 1 f2 avviene la comunicazione? Grazie anticipatamente 

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...