Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lg 32Lg3000 Spento, All'accensione Led Rosso Lampeggia 3 Volte


biomassa

Messaggi consigliati

Ascolta se me li spedisci sia la scheda di alimentazione e la mainboard li provo e ti dico cosa succede.

naturalmente pago io la spedizione.

cosa ne pensi.

Modificato: da biomassa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Stai troppo lontano, se mi piomba il proprietario in lab e me lo richiede non ci faccio bella figura, che dici? Un conto è nei dintorni ed un conto spedire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buonasera a tutti ....

sono tornato al mio televisore ho trovato la scheda main nuova come ci eravamo detti è lo sostituita ma il problema è rimasto ho sostituita anche la scheda di alimentazione ora rimane in Stendby luce rossa accesa appena provo a schiacciare menù lampeggia 3 volte e si spegne.

ho misurato sull'inverter se arriva tensione in stendby non c'è, appena pigio il pulsante per spegnerlo mi arrivano i 24V.

come devo procedere ora.

chiedo aiuto grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Volevo chiedervi il segnale on alla scheda inverter viene data dalla scheda power .

Come si può verificarlo se la scheda è funzionante.

Grazie

 

Modificato: da biomassa
Link al commento
Condividi su altri siti

ho misurato sull'inverter se arriva tensione in stendby non c'è, appena pigio il pulsante per spegnerlo mi arrivano i 24V.

ma se e' in standby e' gia' spento, cosa pigi a fare il pulsante per spegnerlo, casomai lo accendi, e cosi' si, e' normale, arrivano i 24v all'inverter,

il segnale inverter on viene dalla main. prova a scollegare la tcon e riaccendi il tv con quello che e' rimasto, magari verificando le immagini su un secondo tv via scart tv<>tv.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

prova fatta

scollegato t-con, ho collegato un cavo scarto da un altro tv.

ho acceso il tv l'inverter si accende per un attimo e poi si spegne.

Sul tv che ho collegato non ho nessuna immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta .

sento un fruscio di qualche componente sulla scheda inverter .

non insisto anche perché ho trovato un fusibile da 0.73A 63v interrotto.

il contatto di on all'inverter sembrerebbe che arrivi anche perché si è acceso ma poco dopo si è spento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come fa ad accendersi un attimo se c'e' un fusibile interrotto, forse non e' interrotto completamente, prova a sostituirlo, elenca qui la piedinatura che trovi tra power bd e inverter, magari c'e' un qualche segnale di errore che inibisce l'alimentatore o la main (vedo dalla foto del petine un "error").

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di provarla la scheda ho trovato il fusibile interrotto.

Lo ripristinato e allora si è acceso per un attimo e adesso se accendo il tv si sente un ronzio sulla scheda dell'inverter e a volte si accendono le lampade e a volte no.

Si come dici c'è un piedino del pettine chiamato error

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe da inibire la protezione, serve la sigla del chip dell'inverter, poi misurare la tensione sul filo piccolo di ritorno delle lampade, poi toccare i trasformatori per sentire se scottano e vedere al buio se fanno archi ma per primo va provata la tensione di questo error eventualmente poi portata a un valore forzato per vedere se la main si avvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

buongiorno a tutti.

Volevo informarvi che Ho sostituito la scheda che controllava le lampade e il televisore si è rimesso a funzionare.

il problema fondamentale era la scheda dell'inverter.

si direbbe che tutto funziona ora.

Volevo un chiarimento,siamo partiti per cercare il guasto dalla Power PSU che sembrava che non funzionasse a dovere e poi si è detto della maderboard ma in definitiva era solamente la scheda dell'inverter.

come bisogna procedere quando si deve cercare un guasto su un tv prima di capire a grandi linee cosa possa essere?

mi spiego meglio dalle morsettiere dei connettori abbiamo dei pin che emettono dei segnali di error è possibile capire da questi quale scheda è che non funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Testando quel pin Error ti saresti accorto penso che l'inverter inviava errore alla main, per cui avresti dovuto indagare su quella scheda, testando i componenti principali, o le lampade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire che seguendo i consigli nel sito che mi avete dato siamo arrivati alla sostituzione di tutte queste schede.

sicuramente mi sono accorto che chi scrive sul sito da consigli forse affrettati o cerca di dare consigli per tentativi ed errore.

l'unico che si è dimostrato veramente competente sei tu antonio serra che mi hai aiutato a capire il tipo di problema.

per cui se avrò bisogno di un aiuto gradirei che che fossi tu a darmi dei consigli.

un saluto e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire che seguendo i consigli nel sito che mi avete dato siamo arrivati alla sostituzione di tutte queste schede.

Ti stai immaginando tutto, il cambio delle schede 'e' un'iniziativa tutta tua, comunque io sono solo un hobbista, se volevi un cosulto professionale dovevi rivolgerti a un sito riservato ai pro magari a pagamento oppure chiarirlo nel primo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

la spesa è costata 25 ero per la scheda inverter.

se avessi dato retta a tutti come giustamente hai evidenziato tu avrei speso un capitale.

La mia non è una ironia, ma volevo solamente sottolineare, considerando che il Forum è molto interessante e in passato ho avuto delle discussioni importanti su problematiche di elettrotecnica mi sembrava doveroso per migliorare la condivisione di questi argomenti che possano essere di aiuto anche ai giovani che si affacciano a questi argomenti per la prima volta.

Comunque grazie a tutti della collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...