Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio E Schema Per Passare Al Citofono Con 2 Fili


Marcellik75

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Mi sono permesso di postare uno schema con il citofono attuale.

SOno 2 appartamenti dove il primo ha 2 cornette,il secondo 1 sola.

Con i tasti comandiamo l'apertura del portoncino ( dove vi sono i pulsanti di chiamata con i nomi ).

Sul cancello elettrico esterno abbiamo i punti di chiamata con i nomi ( il cancello lo apriamo con i telecomandi bft quindi non interessa l'apertura dal citofono ).

Di cosa ho bisogno per sostituire l'impianto attuale ( vecchio e malfunzionante ) con la stessa configrazione a 2 fili.......

Per ora avevo adocchiato il BTICINO KIT CITOFONO BIFAMILIARE 2 FILI 366821 ma penso che non sia sufficiente.

Si accettano consigli !!!! Grazie a tutti

post-206377-0-41370800-1435574401_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

ma penso che non sia sufficiente.

Se la situazione è quella che hai esposto:

una chiamata per appartamento,

una cornetta in un appartamento e due nell'altro,

elettroserratura da comandare dal citofono......

devi solo comprare una cornetta aggiuntiva per l'appartamento con due cornette ed una confezione di configuratori 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Maurizio, se non ho capito male per realizzare l'impianto avrà bisogno di due pulsantiere, di conseguenza ok per il kit bifamiliare ma per completare l'impianto e abbassare i costi anche un kit monofamiliare da cui prelevare il citofono e la pulsantiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Avete ragione!

Non ho letto bene la richiesta. e chi male intende ...... peggio risponde!

A conti fatti...... due pulsantiere a due chiamate, tre apparecchi interni....... forse conviene comprare 2 kit bifamiliari......

Adesso forse ci siamo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio innanzitutto ringraziarvi per le risposte ed il tempo dedicatomi: si, le 2 pulsantiere sono bifamiliari. Quindi mi consigliate 2 bifamiliari se ho capito bene. Servono anche i " configuratori " di cui parlate ( non so' nenache che sono !!!! ) ?

MA domandona:è " relativamente semplice il montaggio ( attualmente ho l'impianto tradizionale configurato nella stessa maniera ) e la programmazione ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

I configuratori servono: ad identificare ogni singolo apparecchio all'interno del sistema, ad indirizzare ogni singolo componente ad eseguire alcune determinate operazioni.

L'installazione dell'impianto è semplicissima e la configurazione altrettanto.

Ma non ho capito per bene il motivo per cui servono due pulsantiere esterne..... se l'hai già spiegato vuol proprio dire che mi sono rimbambito del tutto! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

:

...del portoncino ( dove vi sono i pulsanti di chiamata con i nomi ).

...cancello elettrico esterno abbiamo i punti di chiamata con i nomi

...

se l'hai già spiegato vuol proprio dire che mi sono rimbambito del tutto! :o

:thumb_yello::roflmao:

Modificato: da mik21
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Si, ho capito che i posti esterni sono due, ma mi incuriosisce sapere il perchè!

C'è forse da fare una selezione dopo il cancello?

Ci sono forse due portoncini distinti, uno per ogni appartamento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve....sono io che devo spiegarmi meglio: durante il giorno il cancello scorrevole esterno rimane aperto per la presenza di un negozio al piano terra e quindi l accesso è libero....quindi chi vuole citofonarmi viene al posto esterno vicino al portoncino.Viceversa la sera ed i festivi essendo il cancello esterno chiuso si usa il posto esterno al cancello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Oh... adesso ci siamo! Perfetto!

La soluzione più economica (anche se non sembra) è quella di acquistare due kit bifamiliari..... avresti così un citofono ed un alimentatore che ti avanzano.

Se vai ad acquistare i singoli componenti, con le sole due pulsantiere...... hai già speso quanto serve per i due kit completi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...