Vai al contenuto
PLC Forum


Scatta Il Salvavita E Non Solo....


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

l'altro giorno dopo un temporalone mi telefona mio suocero dicendomi che nell'appartamento sopra il suo ( e di sua proprieta' ) scatta il salvavita.

Vado e inizio piano piano a cercare dal salvavita alla prima scatola ..nella prima scatola fase e neutro erano praticamente incollati assieme..ripristinato ma niente..il salvavita non sta su...

cosi' inizio a separare le linee e provare...riesco a separare le linee della sala e corridoioo..il salvavita non scatta piu mentre sala cucina e cucinino quando accendo la luce salta...

poi viene buio e decido di ritornare un altro giorno visto che l'appartamento non è abitato.

Mi telefona mio suocero oggi dicendo che ieri è venuta la vicina di casa e che per tutto il tempo che ho lavorato io le scattava il salvavita anche a lei mentre da quando ho finito non le è piu scattato!!

Ha detto anche se quando vado a ripristinare il resto manda suo cognato che è perito elettrotecnico e vuole vedere anche lui!?!

Sta cosa da stronzi a me non è che mi va giu,visto che per il momento ho ripristinato il ripristinabile e non è che sono andato li a fare danni....

comunque...l'impianto è pareccho vecchio so che una volta collegavano il neutro ai tubi dell'acqua (....a me pare un neutro in corto)oppure sia qualcosa legato alla terra?

Che prove mi consigliereste di fare per prima?

Grazie per l'eventuale disturbo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


nella prima scatola fase e neutro erano praticamente incollati assieme.

allora doveva saltare l'automatico, subito

Mi telefona mio suocero oggi dicendo che ieri è venuta la vicina di casa e che per tutto il tempo che ho lavorato io le scattava il salvavita anche a lei mentre da quando ho finito non le è piu scattato!!

anche io avevo montato il palo dell'antenna della televisione e la casa di fronte non vedevano più raitre...

Sta cosa da stronzi a me non è che mi va giu

è un classico

comunque se è stato il temporalone a iniziare i problemi prenditi un differenziale quando vai la e collegalo al posto del vecchio, magari risolvi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...