Vai al contenuto
PLC Forum


Blaupunkt 32 Lcd W32/173I-Gb-1Hbkup-Eu 5Vsb Perde


ryanna

Messaggi consigliati

Salve,

Ho un 32 lcd da sistemare, al accensione led rosso, poi preme power on diventa blue con schermo nero, Ho controlato 5VSB e +5V presente apena attaca la presa poi quando premi power on cade il 5VSB a zero pero +5V rimane, pero ogni tanto non cade 5vsb e il tv si accende e tutto normale, quando cade il 5VSB non parte piu devi staccare la pressa e poi riattacare. ho sustutuito tutto condesatore, avete per caso un schema di questo lcd?

Grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

avete per caso un schema di questo lcd?

Che telaio monta ?

Oppure,indica i codici dei moduli Main e PSU-Inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è quello che penso .è uno dei telai più ciofega che abbia mai visto,unica scheda PSU+Main+t-con.Non so da quale cantina cinese venga assemblato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,Fulvio

Grazie per la risposta, questo tv e scrito asseblato in slovakia, hanno 4 scheda separati, power,main,inverter e tcon, sta sera guardo il codice o faccio una foto, la cosa strano e 3 volta sul 10 riesco acccendere e tutto okay, e ho controlato diode,resistor,transistor e mosfet e sembra tutto aposto, unico dubbio e non ho smontato il mosfett per controlare. ce due siglato D452A e T40N03G che sulla linea del +5v e 12V. non ho smontato perche faura di dannegiare e non ho pezzi di ricambi.

Avete qualche consiglio come procedere?

Grazie

Modificato: da ryanna
Link al commento
Condividi su altri siti

"magari è il solito Vestel o Beko mascherato" scusa puoi spiegare che cosa un Vestel o Beko? un transistor?stai parlando sulla scheda power?scusa non sono tropo pratica con termini tecnico in italiano.

Sono al ufficio adesso in lavoro, ho il tv in casa, stasera guardo il codice

Modificato: da ryanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Vestel e Beko sono tra i più grossi produttori di elettronica del mondo,con sede in Turchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh ok, ho pensato un altro termini o marca del componenti...pardon... anche per questo non sono aggiornato sono asiatico, Comunque che un modo per capire se il problema sul power o sul main? Perche ho pensato e posibile che la main che fa spegnere alimentatore, o il alimentatore che si spegne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Perche ho pensato e posibile che la main che fa spegnere alimentatore, o il alimentatore che si spegne?

sono possibili entrambe le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la Foto, Ho provato solo con alimentatore con main e inverter attacato, staccato TCON, AUDIO e LVDS e fa la stessa problema.

PSU: MEGMEET MP118T

MAIN: MSD309.9B 10345

a90cae1333027abdb2f414e55c40e52a.JPG

df326b689e780ebef0f69a5d11338011.JPG

b4a5c4d1c43e02adfe2c8700801df37e.JPG

ad96da2846cabed54f67e8ed5ebe111a.JPG

88ef41a2ae6454e9847e8db9814e90c5.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

brava ! o bravo! ? ;) Buon lavoro

Sono maschio, non e bravo, alimentatore non ha niente, ho notato e misurato il PSON apena accendi il interutore il 5VSB e 5.20V e il PSON= 4.57V poi se lascia per un paio di minuto diventa PSON=0V.Poi se premi power on diventa 4.57V e se non cade il +5Vsb si accende il tv invece se cade non si accende. Devi scolegare o stacare la spina poi riattacare e riprovare finche riuscito accendere. sul scheda main in linea con PSON ho tolto un resistenza di 500k e ho ponticelato e il PSON diventa 4.92V,adesso mi sembra risponde bene. non ho schema del main pero cosi riesci usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

salve a tutti qualcuno si trova il dump della flash 25q32 blaupunk w32/173i con mainboard T.MSD309.9B PANNELLO LTA320HJ02

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

la mia email **************.it

 

Eliminato indirizzo e-mail

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
giovanni_ippoliti

ryanna

non riesco a vedere le tue foto, sarei interessato a quello che hai fatto ponticellando la resistenza, potresti spedirmele, così capisco di quale resistenza si tratta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...