Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Tasto Altgr


sevenhertz

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Sul mio notebook NP350V5C-06IT con sistema operativo Win 8.1 64 bit probabilmente (ma non ne sono sicuro) dopo alcuni aggiornamenti, non funziona più il tasto AltGr. Mi spiego meglio: Il tasto AltGr funziona come un normale tasto Alt. Quindi il problema non è hardware ma software (o forse immagino sul registro di sistema).

Ho provato a disinstallare la tastiera e reinstallarla, disinstallare le lingue e reinstallare entrambi i tipi di italiano ma nulla.

Preciso che avevo installata sul pc la Oracle Virtual Box e quando lanciavo la macchina virtuale, su di essa il tasto AltGr funziona benissimo!!!!

Per fortuna, la chicciola riesco a farla tranquillamente con la combinazione ctrl-alt-@ . Come pensate si possa risolvere il mio problema?

Grazie anticipatamente a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che il problema si stato causato proprio da VirtualBox, prova ad avviare il Pc in modalità provvisoria e vedi se da lo stesso problema.

Che versione di Virtual Box stai usando? forse la 4.3.14 ?

Modificato: da mik21
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito VirtualBox:
changed from Keyboard mapping missing Alt-Gr to Keyboard mapping missing Alt-Gr -> fixed in 4.3.x and later releases after 18 Nov 2014

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ad avviare in modalità provvisoria ma stesso problema. Ho disinstallato virtualbox e reinstallato l'ultima versione. Stessa cosa... sulla macchina virtuale la funzione altgr va bene mentre sulla host ancora nulla.

Dal sito VirtualBox:
changed from Keyboard mapping missing Alt-Gr to Keyboard mapping missing Alt-Gr -> fixed in 4.3.x and later releases after 18 Nov 2014

Non l'ho trovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla nel registro la chiave: HKEY_USERS\.DEFAULT\Keyboard Layout\Preload ,se nella finestra di destra il valore "1" sia "00000410" (tastiera italiana)
In modalita provvisoria il tasto avrebbe dovuto funzionare,come dovrebbe funzionare anche in MS-DOS,puoi provare a collegare una tastiera esterna ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato nel registro ed è tutto ok. In modalità provvisoria e nemmeno in DOS non funziona. Però sulla macchina virtuale funziona. :toobad: Appena posso provo ad installare un'altra tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il tuo caso?

estratto da questa discussione, dove si parla anche del tasto AltGr:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42620346

(il problema sono prorio i driver scaricati da windows update in data 17/06 relativi a Synaptics PS/2 Port Touchpad rilasciati da windows come importanti...

io personalmente non li ho disinstallati come detto da Alien ma sono entrato in gestione dispositivi--->Synaptics PS/2 Port Touchpad--->driver---->ripristina driver...in poche parole ho fatto il roolback del driver

adesso mi ritrovo i driver del 16/10/2012 versione 16.2.14.2 e tutto e tornato a funzionare regolarmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccezionale!!!! Problema risolto. Era proprio come dicevi tu mik21. Ho eseguito alla pari quello che hai scritto nel post precedente, facendo il rollback dei driver. Incredibile. Non avrei mai immaginato potessero essere i driver Synaptic. Grazie mille a tutti per i preziosi consigli ed in particolar modo a mik21.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...