Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Apricancello Elvox Cs2084


enricopedro

Messaggi consigliati

non riesco a riparare e vorrei sostituire la scheda elvox serigrafata CS2084 080300 433,92MHz

tipo vecchio con contraver con 12 dip sw .

non riesco a reperirla che sia ancora disponibile come ricambio ?? o forse c'e' una scheda piu recente che risulta compatibile ??

grazie e cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti


Considera che i codici sulla serigrafia delle schede non sempre indicano il nome della scheda.

Magari 2084 è il codice del solo circuito stampato (CS) e 080300 è la data del progetto 08/03/2000...

Non conosco le automazioni elvox... hai già guardato il sito? Mi sembra che i nomi delle schede sono completamente diversi...

http://www.elvox.com/it/it/catalog/product

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardato ho guardato anche le foto, ho consultato anche il fornitore

Che mi dice che troppo vecchia e che dopo l'assorbimento

Da parte della vimar non vengono forniti vecchi ricambi elvox. ..sarà vero?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia vero, visto che è stata acquisita da Vimar...

Nella gamma elvox credo ci sia sicuramente una nuova scheda compatibile alla tua... o meglio, se la tua scheda non fa altro che aprire e chiudere un cancello, ci sono decine di altre marche che sono compatibili... bisogna solo vedere la scheda ricevitore e i telecomandi di che tipo sono e se sono utilizzabili anche con la nuova scheda che eventualmente andrai ad acquistare. Ovvio che saranno da cambiare i connettori e da scambiare la posizione di qualche filo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema più grande della elvox è che era una delle uniche a fare automazioni a 12V. Se una scheda di queste automazioni si guasta, o prendi l'originale o nulla perchè altre schede a 12V non se ne trovano.

Controlla esattamente che modello di automazione hai. Il peggio che ti può capitare è una automazione a 12V con encoder. Impossibile trovare la scheda di ricambio.

P.s. E' vero.. dopo l'acquisizione vimar l'ha distrutta. Forse perchè gli interessavano solo i citofoni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a 12v ? Si e' a 12V, ma credo a tempo , non credo con encoder , appena posso, posterò la foto.

Ora ho cercato di fare una revisione lavaggio con alcool isopropilico sostituzione elettrolitici

Contro funzionamento relais rifacimento saldature sospette ponticellato piste che apparivano

Deteriorate pulizia contatti processore ecc. Certo se i dati della eeprom fossero corrotti.?.

Riproverò a rimontarla in prova e poi vedremo.

Alcune strategie commerciali.... Contemplano proprio di fagocitare il concorrente ingoiarlo e digerirlo cioe' distruggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

so che c'è anche la DUCATI AUTOMAZIONI in provincia di Milano (che non è quella sicuramente più famosa di Bologna), che fa automazioni

a 12 VDC, mi è capitato di metterci mano una volta, ma alla fine solo per sostituire un fusibile, quindi non posso giudicare più di tanto, in quanto una volta fatto tale manovra il cancello funzionava tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...