Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Vision 2 22 2930T


8mancio4

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono proprietario di questa tv da diversi anni e non mi aveva mai dato problemi. Tempo fa il telecomando (rc-gd1) cadendo a terra ha smesso di funzionare così ho utilizzato un comando universale meliconi speedy. Fino all'altro giorno tutto ok, ma poi non so perchè la televisione ha perso tutti i canali sintonizzati e mi trovo quindi nella situazione di dover risintonizzare...il problema nasce dal fatto che nel meliconi speedy non c'è un tasto per accedere al menu!!!e neanche nei comandi posti sul televisore c'è!(c'è solo tasto power, volume +o-, scelta programma o volume). La mia domanda è questa:è possibile accedere al menu del televisore senza il telecomando?ho provato anche ad utilizzare altri due telecomandi universali che avevo in casa ma con nessuno dei due riesco a trovare il codice giusto per utilizzare la tv. Dite che se apro il vecchio telecomando possa essere riparato?oppure non esistono app per smarthphone che mi facciano da telecomando?in attesa che qualcuno mi sappia dare un consiglio faccio i saluti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

oppure non esistono app per smarthphone che mi facciano da telecomando

sicuramente sì,le ho viste

Dite che se apro il vecchio telecomando possa essere riparato

a meno che il cane non abbia mangiato i tasti,credo di sì

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Se orientando il telecomando verso la fotocamera del cellulare non noti una luce lampeggiante in corrispondenza del Led Infrarosso vuol dire che si è rotto qualcosa di evidente.

Se apri il telecomando potresti trovare delle piste interrotte, il circuito stappato spezzato, il Led Infrarosso dissaldato e cose del genere,abbastanza riparabili.

Se invece orientando il telecomando verso la fotocamera del cellulare noti una luce lampeggiante in corrispondenza del Led Infrarosso vuol dire che il comando viene inviato, ma non corrisponde a quello giusto. (fai un confronto visivo fra il lampeggiamento di quello sano e di quello guasto)

In questo caso potrebbe essersi alterata la frequenza del quarzo per caduta e la sua sostituzione può essere complicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho risolto comprando un telecomando universale nuovo perfettamente compatibile...solo che adesso il problema è sulla ricezione del digitale.molti canali saltano di continuo...mi consigiate d prendere un decoder mini scart dvb-t?infatti la tv è appesa al muro e quindi non ho lo spazio per poter mettere un decoder esterno normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...